BYOGRAFIA LANCIA BOOKBIKE, LA LIBRERIA PORTA-BICI

BYOGRAFIA LANCIA BOOKBIKE, LA LIBRERIA PORTA-BICI.

Persone Ugo Fava, Teddy
Organizzazioni PORTA-BICI
Argomenti mobili, arredamento, commercio

26/gen/2012 11.19.18 Christian Gabelli Contatta l'autore

In occasione del Salone del Mobile 2011, BYografia – il brand di arredo contemporaneo nato un anno fa da un’idea di Buby Caimi – presenta in anteprima assoluta BOOKBIKE, originale contenitore d’arredo che consente di riporre all’interno dell’ambiente domestico un oggetto tipicamente outdoor: la bicicletta. Realizzato in acciaio ossidato nero con finitura a cera, BOOKBIKE è un contenitore eclettico pensato per ospitare accanto alla bici oggetti eterogenei come libri, CD o attrezzi tecnici. Una guida impedisce che le ruote della bicicletta possano segnare o sporcare la casa e il sistema di ancoraggio, semplice e regolabile in altezza, ne consente l’uso a tutti i componenti della famiglia. Nato da un’idea di Ugo Fava, BOOKBIKE risponde perfettamente all’esigenza di chi ricerca per la propria casa oggetti di design che parlino di sé e delle proprie passioni. Un oggetto di culto che si inserisce nell’area di gusto e nella costante ricerca formale e funzionale di BYografia. Attenta ai nuovi gusti e alle tendenze del design, senza però perdere d’occhio funzionalità e praticità, Byografia propone infatti complementi d’arredo capaci di raccontare la personalità, il gusto e gli interessi di chi abita l’ambiente domestico. BYografia sarà presente al Fuori Salone con uno spazio dedicato in Via Pontaccio 19 (dal 12 al 16 aprile, dalle 14.00 alle 22.00) per presentare le novità della collezione 2011. Arricchita di elementi decorativi e contrasti di colore, la linea invade gli spazi del living e della cucina con oggetti d’arredo dalla forte personalità. Come le sedute imbottite Ho–sitting e Mit–sitting, presentate in una varietà di tessuti preziosi dal forte impatto cromatico, oppure il tavolo Teddy, dalle linee essenziali ed eleganti, realizzato interamente in alluminio con gambe pressofuse e piano in diverse finiture. La scelta formale, insieme alla grande varietà di colori e dimensioni, rende Teddy adatto agli ambienti living più diversi.

fonte: http://arredomoderno.wordpress.com/2011/03/03/byografia-lancia-bookbike-la-libreria-porta-bici/