ATTILIO GIAQUINTO - IL LUSSO DEL DETTAGLIO

07/mar/2012 14.25.51 GAA Contatta l'autore

"Conosciamo Attilio Giaquinto, l'architetto delle celebrities e dei progetti top al mondo"

IL LUSSO DEL DETTAGLIO http://projectanddesigngaa.wordpress.com

Garantire un risultato architettonico d’eccellenza nel rispetto dei tempi e dei costi

Volete costruire il vostro sogno perfetto? Dar vita a un’idea, realizzare un mondo che fino a ora avete potuto solo immaginare? Da oggi si può.

Una ricerca costante, la cura del dettaglio, innovazione dei materiali e una crescente attenzione per l’eco sostenibilità.

Una parola per descrivere un’azienda nata nel 2000 dalla volontà dell’architetto Attilio Giaquinto .

L’ambito d’intervento spazia dall’architettura all’interior design, dal project and construction management al coordinamento per la sicurezza. Grazie al costante contributo di validi collaboratori e consulenti qualificati,  lo studio si è specializzato nel sostenere la clientela valutando e rispettando tempi e costi del progetto. Inoltre, all’interno dello studio, si sono sviluppate competenze che permettono di essere particolarmente incisivi nell’analisi di operazioni immobiliari, fornendo un servizio completo che spazia dalla valutazione dell’intervento alla sua realizzazione.

Le importanti commesse sono seguite partendo dalla prefattibilità e procedendo con tutto l’iter progettuale e burocratico fino alla realizzazione finale delle opere.

“E’ importante avere le corrette competenze e conoscenze se volete trasformare il vostro talento in un business di successo.”dice l’architetto. Il loro raggio d’azione spazia dall’Italia fino all’altra sponda dell’oceano, da abitazioni private a flagship store monomarca ad opere nel privato. Architettare un sogno non è mai stato così reale.

Si laurea nel 1998 presso il Politecnico di Torino in architettura e durante la sua carriera ottiene la possibilità di sviluppare il proprio marchio . Nel 2000 Attilio Giaquinto costituisce lo studio G*AA GiaquintoArchitettiAssociati e si dedica alla realizzazione di progetti privati in Piemonte.

Incomincia a creare un brand, ottiene tramite la J&A consultants un progetto per la gestione dei lavori di ristrutturazione di Emporio Armani a Londra e nel 2008 si occupa di progettare le 2 nuove sedi (Torino e Londra) dell’Escp Europe , la più vecchia scuola di economia europea. L’anno successivo si dedica a fianco allo studio interno della Giorgio Armani a rinnovare il famoso locale Milanese “Nobu” e la boutique GIORGIO ARMANI di Via Montenapoleone. Grazie al  conseguimento di un MBA in una delle più prestigiose scuole europee apprende i fondamenti dell’ economia e del management per espandere il suo studio ed avere nuovi contatti.

In società con Luca Peralta studio è impegnato adesso nella progettazione di 8 torri, un parco commerciale, una scuola in India.

Progetta il nuovo locale londinese PROJECT che ha inaugurato il 17 febbraio 2012

In questo momento lo studio è impegnato in progetti a Milano, Londra, Torino, Mumbai, Jeddah, Dubai.

Alcuni Progetti:

-          Armani – Nobu e Negozi

-          Oliver Lange: modello – villa sul lago di Lugano

-          albanian children foundation: progetto in beneficenza per  ospedale per bambini per la fondazione della moglie del primo ministro

-          villa a mumbai per un noto imprenditore indiano (Parekh Industries)

-          progetto per Penthouse di 700 mq a Dubai per un importante sceicco arabo

-          progetto per 8 torri a mumbai

-          studio per la realizzazione di 10.000 case low cost in paesi in via di sviluppo

-          ampliamento della sede di Londra e di Torino dell’Escp Europe (bussiness  school)

-          casa a milano di Andrea Tessitore (Italia Independent)

-          tutti i centri medici del piemonte del CDC spa

-          Hotel Manin in Via Manin 7 a Milano