STUB, la nuova stufa a legna tonda firmata MCZ

07/mar/2012 16.56.38 bluwommilano Contatta l'autore

Le stufe a legna di MCZ sono frutto di un importante progetto di innovazione tecnica e di una forte attenzione al design. La gamma di stufe a legna MCZ si propone con forme contemporanee e soluzioni estetiche ancora più pulite, come il controllo combustione a scomparsa push/pull, disponibile sui nuovi modelli per il 2012, e la possibilità di non avere la canna fumaria a vista, essendo dotate di uscita fumi posteriore. Il look contemporaneo lo ritroviamo in Stub, novità 2012, la stufa a legna di forma rotonda con fianchi in ceramica color black, grey, white. Il controllo della combustione è gestito tramite il sistema brevettato con unica leva a scomparsa (push/pull), con maniglia a chiusura automatica. Grazie alla tecnologia Oyster, è adatta alle case ad alta efficienza energetica e alle case passive. Oyster è la tecnologia in dotazione a tutte le stufe MCZ che, grazie a una struttura perfettamente ermetica, permette di prelevare l’ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente negli ambienti interni. Novità tecnica 2012 è l’introduzione dell’innovativa tecnologia Overnight, il sistema che consente alla stufa di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica. Nel modello Stub Overnight, una massa in materiale refrattario accumula il calore prodotto dal fuoco e lo rilascia nel tempo uniformemente in tutto l’ambiente. Con una carica di 4kg di legna (a stufa già accesa), dopo 12 ore la temperatura rilasciata dalla stufa è ancora di 40°. Inoltre, impostando la combustione al minimo dopo l’ultima carica di legna, si potranno avere braci accese anche dopo 12 ore, consentendo così l’immediata riaccensione della stufa e un più veloce riscaldamento dell’ambiente. Ulteriore caratteristica da segnalare è il focolare interamente in Alutec® (l'esclusivo materiale brevettato da MCZ ad altissimo contenuto di allumina pari al 72%), che favorisce un alto potere riflettente del calore verso l’ambiente e che dona alla fiamma, grazie al suo colore chiaro, una lucentezza insuperabile in grado di aumentarne la resa estetica. Per informazioni: www.mcz.it 0434 599599 p.fabretti@bluwom-milano.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com