Your design by Natuzzi, e progetti la tua casa in 3D

Your design by Natuzzi, e progetti la tua casa in 3D.

Persone Natuzzi
Luoghi Italia, Milano, Svizzera, Spagna, Regno Unito
Argomenti commercio, arredamento, mobili, informatica

13/mar/2012 15.54.11 Esimple Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La scorsa settimana, nel flagship store di Via Durini a Milano, abbiamo assistito alla presentazione worldwide dell’ultimo nato in casa Esimple, un innovativo sistema di interior design e consulenza d’immagine che permette di configurare la propria casa in 3D.

 

Tutto è nato da un’indagine: Natuzzi voleva capire le motivazioni che spingono gli italiani all’acquisto di un nuovo divano e si è trovata davanti ad una situazione eterogenea da cui è emersa la necessità di progettare i propri ambienti, di fare una zona living su misura delle proprie esigenze.

 

Natuzzi ha voluto dare seguito a questa esigenza ed ha trovato in noi il partner ideale per la realizzazione di un sistema di design d’interni del tutto innovativo.

 

E’ nata così una collaborazione “sperimentale”, in cui l’expertise di Natuzzi nella progettazione e nel design si è fusa con la nostra approfondita conoscenza delle potenzialità della tecnologia 3D.

 

Il risultato finale, ottenuto dopo oltre 2 anni di lavoro, è un configuratore in 3D che consente di creare il proprio ambiente, arredarlo con divani e poltrone Natuzzi scegliendo tra gli oltre 1000 articoli a disposizione, completare la zona living con oltre 300 complementi d’arredo e creare una wall unit con un’apposito modulo di configurazione. 

Ciò che si ottiene è una rappresentazione fotorealistica del proprio salotto e la possibilità di farvi una passeggiata virtuale per osservarne i dettagli.

 

Per Natuzzi l’introduzione di questo servizio in tutti i negozi Divani & Divani by Natuzzi di Italia, Spagna, UK e Svizzera, rappresenta un importante passo avanti nella comprensione delle esigenze del cliente.

Per noi di Esimple il risultato ottenuto è una conferma delle molteplici modalità di applicazione business oriented della tecnologia 3D che ci spinge ad indagarne ulteriori ambiti di applicazione.

 

Per un’anteprima del configuratore in 3D clicca qui: http://www.esimple.it/it/newselem/benvenuti-casa-in-3d/

 

Per sapere quali sono state le prime reazioni dopo la presentazione del software ad un folto pubblico di interior designer clicca qui: http://www.youtube.com/watch?v=mAckUACB8jQ&feature=share

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl