Press release Mara Srl 04-2012

luisa.marchina@marasrl.it

Telefono: 348.0452291

Il Made in Italy di LIANA premiato da YOUNG E DESIGN 2012

La sedia dal look innovativo e dalle curve sinuose riceve la menzione di merito dal prestigioso concorso Young e design

Un’azienda bresciana che crede nel valore aggiunto del made in Italy, Mara srl , e uno studio di giovani designer, Bicubedesign, hanno creato Liana, una sedia dal look nuovo, contraddistinta dalla qualità dei suoi elementi e dalla sinuosità del design.  Dall’idea di una liana che ondeggia nell’aria è nato il  gesto fresco della matita del designer. La modellazione 3D ha successivamente permesso lo sviluppo del progetto mantenendo la pulizia delle linee, evitando viti, e rendendo la sedia impilabile secondo le richieste del mercato. La sedia risalta dunque come un oggetto raffinato grazie al perfetto congiungimento della struttura in alluminio lucidato con il sedile-schienale in policarbonato e grazie alla comodità di seduta ottenuta da un approfondito studio ergonomico.  Liana si adatta sia ad ambienti domestici che collettivi e viene proposta nei colori: bianco neve, nero onice e viola buoganville.

Durante il SALONE DEL MOBILE di Milano, Liana riceverà la targa di menzione YOUNG E DESIGN 2012 e verrà esposta nello Stand C14 di Mara Srl, Padiglione 18. Il concorso per la progettazione di mobili, cucine e complementi d’arredo per i progettisti è alla sua venticinquesima edizione. Un concorso per premiare i progetti che meglio esprimono i valori della fantasia in una logica che non esclude la possibilità di produzione. Nella giuria, tra gli altri, Luisa Bocchietto, architetto, designer e presidente ADI. La targa di menzione attribuita a LIANA (e ad altri 19 progetti) le darà accesso alla premiazione finale che si terrà sabato 21 aprile presso Fiera Milano Rho.

Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento, quale miglior attestato possibile per il lavoro e l’impegno svolto. Liana rappresenta un progetto innovativo e siamo felici che sia stato riconosciuto come tale. Inoltre, crediamo molto nella versione in legno che presenteremo in anteprima durante il Salone del Mobile.” Hanno commentato i giovani designer Barbi e Bottazzo.

Informazioni su Mara Srl

L’azienda produttrice, Mara Srl, è stata fondata negli anni sessanta ed  ha  sede nella provincia di Brescia. Ad oggi, Mara è riconosciuta a livello internazionale come  produttrice di articoli di arredo contraddistinti dal design e dalla qualità Made in Italy. L'azienda è specializzata nella lavorazione del metallo e nell’industrializzazione di nuovi prodotti, che vengono sviluppati collaborando a stretto contatto con designer internazionali. I principi guida che la accompagnano in questo percorso sono l'innovazione tecnica e dei materiali, e la produzione con macchinari tecnologicamente avanzati.

Per maggiori informazioni:  http://www.marasrl.it/liana-p-406.html

Descrizione: i saloni 2012

Mara will expose at the SALONI DEL MOBILE in Milan 17/22.04.2012

Hall 18 – Stand C14
MEET US THERE!

Luisa Marchina

Marketing & Communication Lead

'0039.0306857568 70039.0306857281 Skype: mara_luisa

Mara S.r.l. via Adua, 11 25050 Passirano (BS) ITALIA - P.IVA / C.F. 01990190173

Website: http://www.marasrl.it/

Descrizione: LogoMara_since1960_R_PICCOLO

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/99201/Comunicato stampa 04-2012.docimage002.gif@01CB7CCB.C2F3BD30P Please, consider the environment before printing this e-mail

Ï Informativa Privacy (ex D.Lsg. 196/03) - Questa comunicazione di posta elettronica, compresi gli allegati, è riservata ad uso esclusivo del destinatario e può contenere informazioni confidenziali e personali. La sua riservatezza è tutelata dalla legge.196/2003. In ogni caso è vietata la divulgazione e la riproduzione in mancanza dell'espressa autorizzazione del destinatario. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore siete pregati di segnalarlo al mittente e distruggere quanto ricevuti (compresi gli allegati) senza fare copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del messaggio e del suo contenuto è vietato e costituisce violazione di legge.