Le collezioni Selli Designer

17/apr/2012 12.48.38 pressnews Contatta l'autore

In una società frenetica che corre senza fermarsi mai, concedersi qualche minuto per curare noi stessi è diventato un lusso e allora perché non farlo in un ambiente che soddisfa a pieno le nostre esigenze?
Il ruolo della stanza da bagno all’interno della casa è andato modificandosi nel corso degli ultimi decenni, non è più quindi solo un luogo dedicato all’igiene della persona, bensì anche al suo benessere, non solo fisico ma anche mentale, un luogo al quale dovremmo associare un’assoluta sensazione di relax e pace dei sensi.
Per questo i designer di tutto il mondo ma soprattutto i grandi artisti del Made in Italy lavorano ogni giorno a nuove linee di prodotti adatti a soddisfare le esigenze ed i gusti di ognuno di noi, alla ricerca del connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.
Così nasce la collezione City firmata da Sabrina Selli Designer dove classicità e modernità si fondono per creare una linea armoniosa e atemporale che unisce passato e futuro. Le linee morbide e sinuose, i contorni definiti e l’eleganza intramontabile della ceramica si combinano per arredare uno degli spazi che più frequentiamo nella nostra quotidianità.
Proprio per questo motivo uno degli scopi che le aziende si propongono è quello di concepire elementi che non ci stanchino con il passare del tempo, ma che rinnovino invece la loro bellezza di giorno in giorno senza risultare mai fuori moda.
In questo modo vengono realizzati prodotti di design e di grande qualità adatti a soddisfare anche i gusti più difficili ma economicamente alla portata di tutti. Gli amanti della raffinatezza saranno di certo catturati dalle versioni in ceramica bianca o nera. Per i più anticonvenzionali, invece, la ceramica colorata è perfetta per dare al bagno un tocco di allegria e originalità. Sbarazzina, simpatica e vivace ma soprattutto bella da vedere è l’elemento ideale per rompere gli schemi in una stanza che per troppi secoli è stata sottovalutata.
Se davvero godersi un bagno caldo è diventato un lusso, allora dobbiamo sentirci autorizzati a toglierci uno sfizio e scegliere liberamente ciò che più ci piace secondo i nostri gusti, mettendo da parte la banalità che, in questo contesto non è affatto sinonimo di semplicità e sobrietà.
Le nuove collezioni d’arredo bagno possono essere, infatti, al contempo moderne e semplici perché pensate per tutti: bambini, giovani, anziani, adulti e disabiliti, unendo praticità ed estetica, proponendo elementi sofisticati ma di facile utilizzo.
Una combinazione di linee e curve per creare prodotti sinuosi e accattivanti, veri capolavori che nascono dal matrimonio tra le antiche tradizioni artigianali e le nuove tecnologie, che ne permettono la produzione in serie senza diminuirne la qualità. I lavabi, i sanitari bagno, le vasche, sono frutto dell’ immaginazione senza limiti del designer che l’ha progettato.
Concediamoci un gesto di follia, un atto di trasgressione scegliendo la linea che più ci piace aldilà delle convenzioni, per varcare la soglia della sala da bagno come se fosse una linea del tempo, per proiettarci in eleganti epoche passate con la sensazione di trovarci in una casa signorile che pensavamo di poterci permettere solo nei sogni e che invece diventa realtà. Al contrario, potremmo anche trovarci in una stanza che sembra arrivare direttamente dal futuro, con vasche da bagno e docce super-accessoriate, ricche di optionals e personalizzabili.