Musica e Solidarietà nel Mese di Maggio

27/apr/2012 10.11.12 serenapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mai come in un periodo di crisi come quello attuale, la ricerca scientifica necessita del forte supporto economico che deriva dalla beneficienza; uno strumento diretto e genuino di avvicinarsi alla comunità per richiedere un contributo a favore di cause importanti è costituito dalla musica.

Abbastanza di frequente nel passato è stato possibile raggiungere grandi obiettivi a scopo benefico grazie a concerti musicali e a spettacoli, che riescono a radunare un grande numero di persone e ricambiano le donazioni degli spettatori (spontanee o sotto forma di prezzo del biglietto) offrendo loro qualche ora di svago e di musica insieme.

C’è qualcuno che di musica è davvero appassionato ed ha deciso di mettere le proprie capacità canore, gli strumenti musicali ed il proprio tempo libero a favore di una causa tanto grande quanto urgente come il tumore pediatrico: il cantante della solidarietà, alias Salvatore Ranieri, è un ragazzo che di professione fa il tecnico ma che da 13 anni ha deciso di cantare e di fare concerti in giro per l’Italia per contribuire, nel suo piccolo, alla raccolta di fondi a favore di vari istituti di ricerca o di associazioni di volontariato.

Tanta voglia di fare quindi e di passare del tempo a contatto con la gente, che dimostra al cantante della solidarietà un calore ed una supporto che è difficile esprimere a parole, ma che traspare dalla partecipazione e dall’emozione che si respira ad ogni concerto.

Attualmente il cantante della solidarietà è impegnato nel “Sogno Tour 2012”, un tour che lo sta portando ad esibirsi nelle maggiori piazze, auditorium e teatri d’Italia per presentare l’ultimo cd musicale che si intitola “Sempre in volo”, realizzato e prodotto grazie al supporto di sponsor che hanno creduto nel progetto del cantante, come il marchio in franchising Oro Cash, organizzazione internazionale brand leader del commercio di oggetti preziosi.

Il tour si sta svolgendo in varie date in giro per tutta l’Italia e durante i concerti di beneficenza, sarà possibile ascoltare il cantante della solidarietà e versare un contributo volontario sotto forma di prezzo del biglietto; dopo la presentazione del nuovo cd, avvenuta il 29 marzo al teatro San Babila di Milano, il Sogno Tour ha iniziato le sue date e che lo porteranno il 12 Maggio ad esibirsi a Brescia, il 25 a Reggio Emilia, il 26 a Verbania in piazza Ranzoni ed il 28 a Monza al teatro Binario 7.

L’idea di Oro Cash di partecipare attivamente in qualità di sponsor agli eventi del cantante della solidarietà, nasce direttamente dalle proposte dei clienti della catena franchising che, chiamati ad esprimere la loro preferenza sull’iniziativa benefica che Oro Cash intendeva intraprendere, hanno indicato che avrebbero voluto rivolgere il loro aiuto principalmente a tre cause benefiche: la ricerca sul cancro (35%), i bambini bisognosi (25.5%), la ricerca sulle malattie rare (13%).

Sulla base di questi suggerimenti è nata la collaborazione fra Oro Cash ed il cantante della solidarietà, uniti dalla volontà di raccogliere fondi per la ricerca sui tumori infantili; la totalità delle somme di denaro che vengono raccolte durante i concerti del cantante vengono infatti devolute direttamente agli enti benefici con cui collabora ed in particolare a favore della ricerca scientifica condotta dal Professor Roberto Tonelli, il quale ha progettato un farmaco biotecnologico specifico per la cura dei maggiori tumori infantili.



Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione Srl- costruire link

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl