Perché il Made in italy nella scelta di un materasso?

I Materassi che sono realizzati in italia secondo le regole e la normativa italiana, Sono una garanzia per il consumatore di alti standard qualitativi.

Luoghi Italia
Argomenti commercio, chimica, economia, industria

18/mag/2012 11.36.12 il dolce dormir 3 Contatta l'autore

I Materassi che sono realizzati in italia secondo le regole e la normativa italiana, Sono una garanzia per il consumatore di alti standard qualitativi. Le ultime normative italiane infatti, non solo si occupano della qualità dei tessuti e materiali utilizzati ma anche di ridurre il livello di inquinamento prodotto.

Per esempio, in Italia sono severamente vietati sia l'uso di gas refrigeranti come il CFC, che l'uso di colle che possono provocare danni alla salute.
Un prodotto realizzato all'estero, dove non esistono restrizioni e leggi a tutela del consumatore, ha senz'altro un costo inferiore ma, a scapito purtroppo della sicurezza e tranquillità dell'utente che acquista prodotti realizzati con macchinari obsoleti e senza dover rispettare standard qualitativi ed ecologici.

Che dire della qualità ad esempio del materasso memory?

Il materasso Memory è sostanzialmente un poliuretano prodotto con l'aggiunta di altre sostanze che ne aumentano la viscosità e la densità. In funzione dei materiali usati e dalle rispettive quantità
la densità del Memory può risultare piu o meno rigida, e questa caratteristica ne influenza la durezza in funzione della temperatura.

Il Memory è infatti un materiale termosensibile che indurisce alle basse temperature e si ammorbidisce quando si scalda.
Tanto maggiore è la densità tanto più il materiale tenderà a prendere la forma con il calore e quindi piuttosto lentamente, se invece il memory è meno denso sarà il peso a deformarlo in maniera sensibilmente più rapida.
Spesso, i materassi prodotti all'estero, per abbattere i costi, usano memory meno denso cioè con meno materiale per metro cubo, il che vuol dire un memory che ben presto cederà alla forma di chi lo utilizza senza più tornare in posizione originale.

Dormite tranquilli su materassi realizzati in Italia NOI DEL ILDOLCEDORMIR3 abbiamo una vasta gamma di prodotti con la qualità del made in italy!

www.ildolcedormir.it