Una casa da sogno? Partiamo dal bagno!

L'arredo bagno è una di quelle stanze in cui, almeno le donne, possono passarci delle ore.

29/mag/2012 13.30.28 alessandro.vigini Contatta l'autore

L'arredo bagno è una di quelle stanze in cui, almeno le donne, possono passarci delle ore. E’ una stanza che deve essere un ambiente funzionale (per i momenti in cui sei di fretta) e rilassante per i momenti di calma e tranquillità dopo una giornata stressante.

I consigli per dargli funzionalità li lasciamo alle vostre esigenze… parliamo invece di ciò che lo può rendere rilassante. Certo la parola “rilassante” vi porta a pensare ad una grande vasca da bagno, possibilmente con idromassaggio ma, possiamo accontentarci anche di una modesta vasca con tanta schiuma. Scegliete quelle con i bordi larghi in modo da poterci mettere tutto quello che vi serve, oppure un drink e delle candele profumate! Scegliete vasche dalle forme eleganti ma allo stesso tempo classiche e contemporanee.

Se siete tipi da doccia, vi consiglio di comprarvi un regolatore che vi permetta di scegliere la potenza del getto d’acqua da energico a delicato in base al vostro umore.

Nel caso dei lavabi, potete sceglierli con lo stile che volete e ora sono veramente disponibili per tutti i gusti ed esigenze. Meglio se innovativi e originali in modo da dare ancora di più un tocco di classe al tuo bagno. Se non avete preso il mobile incorporato al lavabo, optate per dinamici mobiletti ad incastro.

Scegliete i set dei bicchieri, portasaponi e dispenser che siano in una tonalità che leghi con il resto del bagno, lasciatevi conquistare anche dai set più particolareggiati ed originali. Portate nel vostro bagno uno specchio chic che abbia dei faretti movibili posizionati nella parte superiore, comodi e utili sia per gli uomini che per le donne.

Per il punto luce, scegliete in base allo stile del vostro bagno e optate per le soluzioni che permettono di abbassare l’intensità della luce tramite una manopola, ideale per i momenti in cui vi immergerete nella vostra vasca colma di schiuma. Munitevi anche di un bello sgabello sul quale potrete appoggiare ciò che volete.

In conclusione… Che sia classico e/o contemporaneo, non dovete mai dimenticarvi di mantenere delle forme morbide e confortevoli. Sistematelo come più vi piace e metteteci tanta fantasia: è bene che la stanza dove iniziate la vostra giornata non sia triste e noiosa!