Domitalia ospita il terzo tempo al “Gilbert Brutus”, il santuario dei Catalans Dragons.

Domitalia ospita il terzo tempo al "Gilbert Brutus", il santuario dei Catalans Dragons.. Domitalia, tra le principali aziende del Distretto della Sedia in Italia, ha ottenuto un'importante commessa: arredare l'intera saletta vip club dello stadio di Rugby "Gilbert Brutus" di Perpignan, nel sud del Paese.

Persone Laura Elia
Luoghi Italia, Milano, Francia, Udine, Perpignan
Organizzazioni ISO 14001, Super League, Domitalia
Argomenti sport, economia, commercio, arredamento

30/mag/2012 11.32.11 Blu Wom Contatta l'autore

Domitalia, tra le principali aziende del Distretto della Sedia in Italia, ha ottenuto un’importante commessa: arredare l’intera saletta vip club dello stadio di Rugby “Gilbert Brutus” di Perpignan, nel sud del Paese. L’azienda ha dotato lo spazio dedicato allo svolgimento del classico terzo tempo del rugby di circa 150 sedute in tre diversi modelli: i comodi pouf Luna e Flower e lo sgabello Top.

Pouf Luna

Domitalia, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo, ha contribuito all’allestimento della saletta vip dello stadio Gilbert Brutus di Perpignan, oggi terreno di gioco delle partite disputate dalla squadra di rugby locale “Catalans Dragons” ed in passato teatro di momenti memorabili per il campionato di rugby francese e catalano degli anni ’70, ’80, ’90. L’importante commessa ottenuta dall’azienda italiana, che ha previsto la fornitura di 150 sedute, è rientrata nel programma di rinnovamento che ha interessato l’imponente struttura a partire dal 2010 e che prevede il raggiungimento della capacità di 13.000 posti. Il club ha pensato ad una configurazione dello stadio che lo rendesse adatto a disputare le gare di Super League, campionato nel quale milita con successo la prima squadra, predisponendo anche sale ricevimenti, ristoranti, bar e box visione adatti ad accogliere atleti e ospiti. Domitalia si è occupata della fornitura per l’arredo della saletta vip dotandola di ben tre modelli di seduta: i pouf Luna e Flower e lo sgabello Top, modelli comodi e colorati che armonizzano l’ambiente dove gli ospiti vip si godono il rinfresco pre-partita e le squadre trascorrono il classico terzo tempo.

L’azienda italiana è orgogliosa di portare i modelli della sua vasta e consolidata produzione all’interno di una realtà sportiva solida com’è quella del rugby in Francia ed in particolare nel contesto societario dei Catalan Dragons, che vuole ricordare nei seggiolini delle tribune e nei modelli Domitalia anche i propri colori istituzionali per eccellenza ovvero il rosso e il giallo.

Domitalia riconosce l’importanza del mercato del contract che nel 2011 ha rappresentato per l’azienda un 15% del fatturato totale, mentre il mercato estero ha rappresentato ben il 65% del fatturato totale, nel quale si distingue molto bene la fetta di mercato coperta dalla Francia, Paese estero più importante per l’azienda italiana Domitalia.

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM