Domitalia presenta al Salone le novità 2012: le sedie Echo-l e Torque ed i tavoli Galaxy e Must.

31/mag/2012 11.43.20 Blu Wom Contatta l'autore

Colori naturali, combinazioni di legno e materiali plastici in un design pulito e funzionale, queste le principali caratteristiche delle novità che Domitalia ha portato al Salone del Mobile 2012 a Milano. Le sedute Echo-l e Torque e i tavoli Galaxy e Must si contraddistinguono per il design razionale, l’assoluta comodità e praticità, punti di forza che li rendono adatti a tutte le esigenze d’arredo.

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, ha presentato al Salone del Mobile 2012 le due esclusive sedute Echo-l e Torque, e i tavoli allungabili Galaxy e Must. Modelli che rispondono alle nuove esigenze dell’abitare moderno proponendo un design pulito e razionale che lascia spazio alla comodità.

Echo-L esprime, in un unico modello, l’equilibrio dei diversi materiali che la compongono: la plastica avvolgente della scocca e il legno della struttura conferiscono pregio e personalità alla seduta particolarmente adatta, grazie alle numerose varianti colore, alla zona giorno. La seduta Torque colpisce per la sua leggerezza, solo 4 Kg per una struttura in frassino in continua torsione che si unisce sapientemente con la seduta imbottita in tessuto. Il tavolo Galaxy, dotato di sistema di allunghe brevettato: in un singolo gesto è possibile ottenere fino a 12 posti a sedere senza rinunciare alla bellezza del piano in vetro acidato. Must, realizzato in legno, anch’esso con piano in vetro acidato, si contraddistingue per la grande estensibilità frutto di meccanismi funzionali come l’apertura synchron con allunga a butterfly.

Domitalia per il 2012 sceglie di utilizzare materiali di pregio unendoli in modelli unici che si caratterizzano per il design pulito e crea tavoli adatti agli ambienti contemporanei e quindi dotati allo stesso tempo di praticità e bellezza.

Echo-L (design Orlandini&Radice e Arter&Citton)Una sedia a cui hanno lavorato in sinergia le coppie di designers storiche di Domitalia: Folco Orlandini con Andrea Radice e Alberto Werner Arter con Fabrizio Citton. Un insieme equilibrato di materiali per la seduta Echo-l caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e accoglienti che donano grande personalità ed esprimono una forte contemporaneità. L’abbinamento del legno e della crociera in metallo con il materiale plastico rende la seduta adatta agli ambienti interni e a diversi stili d’arredamento. La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede. La struttura è realizzata in frassino naturale sbiancato oppure laccato bianco, mentre la scocca è costruita in polipropilene disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, glicine o verde.

Torque (design Alessandro Moretti)

La seduta Torque unisce sapientemente l’eleganza del legno alla comodità dell’imbottitura in tessuto e si posiziona tra i modelli particolarmente adatti all’ambiente soggiorno. La struttura, dal design pulito e lineare, esalta la continua torsione del legno nelle gambe anteriori e posteriori e le dona forte carattere. Caratteristica che la contraddistingue è la sorprendente leggerezza (solo 4 kg) che la rende attraente, ma anche facile per gli spostamenti tra i vari ambienti. La seduta è disponibile in due varianti: rivestimento in tessuto grigio e struttura in frassino laccato bianco o rivestimento in tessuto color fango con finitura in frassino sbiancato naturale.

Galaxy (design Domitalia)

Modello versatile che garantisce grande stabilità e comodità, grazie all’automatismo di allungo solo su un lato. Il tavolo Galaxy può ospitare fino a 12 persone con ampio capo tavolo per maggior confort di tutti i commensali. Il sistema di estensione, inoltre, assicura sempre uno spazio sufficientemente ampio fra le gambe del tavolo. Galaxy è disponibile in due misure, con fusto laccato bianco, tortora o nero e con piano vetro acidato fumé, corda o bianco. Il meccanismo di allungamento automatico brevettato consente una facile apertura. Dimensioni: 95x140cm(+50+50)/ 95x160cm(+50+50).

Must (design Domitalia)

Must nasce dall’unione del legno con il vetro, due materiali di pregio che oltre a conferire una bellezza senza tempo al prodotto, sono resi contemporanei dal sistema di allunghe di cui è dotato. Il tavolo, dalla forma rettangolare, è estensibile grazie al meccanismo di apertura synchron con allunga a butterfly laccata nella finitura delle gambe. Must racchiude una forte attenzione ai dettagli, proporzione ed equilibrio delle forme. Disponibile con struttura laccata color bianco, grigio o tortora e piano in vetro acidato bianco, fumé o color corda.

Dimensioni: 95x160cm(+90cm).

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM