Gli accessori: Gentle - focus giugno 2012

Gli accessori: Gentle - focus giugno 2012 Design: Matteo Thun & Partners Gentle di Dornbracht: una collezione di accessori eleganti e discreti come l'omonima linea di rubinetti disegnata da Matteo Thun, il cui tratto distintivo è la facilità di inserimento nel contesto architettonico quotidiano.

Persone Matteo Thun
Argomenti linguistica

12/giu/2012 10.50.28 silvia rizzi comunicazione Contatta l'autore

Gli accessori: Gentle - focus giugno 2012

Design: Matteo Thun & Partners

Gentle di Dornbracht: una collezione di accessori eleganti e discreti come l’omonima linea di rubinetti disegnata da Matteo Thun, il cui tratto distintivo è la facilità di inserimento nel contesto architettonico quotidiano.

Il nome "Gentle" - dall’inglese: gentile, delicato - rimanda ad un carattere friendly e delicato ma al tempo stesso con classe e carattere.

Gli accessori si integrano con eleganza in ogni contesto architettonico e regalano una nota particolare alla quotidianità. Da sottolineare la combinazione di materiali in ottone cromato e plastici di alta qualità con cui sono realizzati alcuni accessori.

Gentle è sinonimo di semplicità, leggerezza e durata. Queste qualità caratterizzano gli accessori, il cui design raffinato e leggero accompagna con discrezione ogni momento della giornata. Anche la combinazione dei materiali d'alta qualità - cromati e in plastica opaca e colorata - rispecchia il claim "eleganza quotidiana" dei rubinetti Gentle. Per la plastica si può scegliere tra quattro colori che sottolineano il linguaggio formale, naturale e discreto, degli accessori: grigio chiaro, bianco crema, talpa e nero.

La gamma comprende ganci, porta asciugamani, porta carta, maniglie per vasca, porta cosmetici e porta sapone con griglia. Alcuni accessori sono disponibili in una combinazione di materiali plastici e cromati, mentre tutti gli altri accessori hanno la stessa finitura cromata dei rubinetti Gentle.

Gli accessori possono essere combinati anche con altre serie Dornbracht.