Corian(R) e-warranty: nuovo servizio per gli acquirenti di piani cucina

21/giu/2012 13.13.05 DuPont Building Innovations Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Registrare il piano cucina, attivare la garanzia decennale

 

Per consumatori, centri cucina e produttori,

arriva “Corian® e-warranty”, nuovo servizio on-line dedicato

ai piani cucina realizzati con la tecno-superficie DuPont™ Corian®

 

(immagini ad alta risoluzione disponibili su richiesta)

 

Giugno 2012 - DuPont lancia in Italia il nuovo servizio on-line “Corian® e-warranty” che permette di registrare in tempo reale il proprio piano cucina realizzato in DuPont™ Corian®, attivando immediatamente il processo di emissione della garanzia.

 

La tecno-superficie DuPont™ Corian® è un materiale estremamente versatile e di sperimentata affidabilità, utilizzato con successo in tutto il mondo per realizzare piani per cucina da aziende produttrici di cucine di elevata qualità estetica, alte prestazioni tecniche e grande funzionalità.

 
 
DuPont™ Corian® è una soluzione all'avanguardia estetica, tecnica, stilistica e funzionale per la realizzazione di piani cucina, scelta
da milioni di consumatori e da centinaia di aziende e produttori di cucine di qualità; foto DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati.
 

La procedura “Corian® e-warranty” è semplice e veloce: chi acquista un piano cucina in DuPont™ Corian® riceve al momento della consegna della cucina una busta trasparente contenente il documento  “Register Now!” che riporta in copertina un codice di garanzia identificativo, posizionato anche sotto il piano cucina, in un punto visibile. 

 

L’acquirente deve accedere al sito web www.corian.it, entrare nella sezione “Prodotti e Servizi di DuPont” e nell’area ‘Registrate il vostro piano cucina in DuPont™ Corian®’: a questo punto deve inserire il codice di garanzia identificativo e fornire altre informazioni necessarie alla registrazione. A registrazione completata, l’acquirente riceve una email di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica.

 

Il servizio “Corian® e-warranty” è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24: è funzionale, pratico e intuitivo, e consente all’acquirente di essere certo di avere ricevuto un piano cucina realmente realizzato in DuPont™ Corian®, fabbricato da un laboratorio certificato appartenente alla rete “Corian® Quality Network” di DuPont e coperto dalla garanzia decennale di DuPont. 

 

 
 

La procedura esistente di registrazione per via telefonica del piano cucina in DuPont™ Corian® (tramite il numero verde di DuPont™ Corian® per l’Italia 800-876750) rimane per il momento operativa.

 

Nel caso di vendita della casa, è possibile trasferire la garanzia al nuovo proprietario, che dovrà semplicemente chiamare il numero verde di DuPont™ Corian® per l’Italia e fornire i propri dati.

 

La garanzia decennale di DuPont è valida solo se la lavorazione e l’installazione del piano cucina in DuPont™ Corian® sono effettuate da aziende e/o da professionisti certificate/i da DuPont alla lavorazione di DuPont™ Corian® appartenenti al circuito globale “Corian® Quality Network”.

 

Il logo “Corian® Quality Network” contraddistingue aziende e professionisti specializzati nella lavorazione di DuPont™ Corian® e nell’installazione di manufatti in DuPont™ Corian® e che hanno seguito specifici corsi di formazione di DuPont.

 

Da giugno 2012, la collezione di colori di DuPont™ Corian® per piani cucina comprende 50 colori (sia tinte unite sia colori con pattern). Per la cucina, DuPont™ Corian® offre inoltre una collezione di lavabi di varie forme e misure che possono essere integrati nei piani cucina senza giunture visibili.

 

 
A sinistra, la copertina della cartella colori di DuPont™ Corian® per la realizzazione di piani per cucina;
 a destra, la scatola dei colori di campioni di di DuPont™ Corian® per la realizzazione di piani per cucina; foto DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati.
 

DuPont™ Corian® (www.facebook.com/CorianDesign, www.corian.it) -  DuPont™ Corian® è una soluzione all'avanguardia estetica, tecnica, stilistica e funzionale per la realizzazione di piani cucina, una soluzione che ha dimostrato e continua a dimostrare la sua affidabilità in tutto il mondo, scelta da milioni di consumatori e da centinaia di aziende e produttori di cucine di qualità.

 

La tecno-superficie DuPont™ Corian® è un materiale omogeneo in tutto lo spessore e non-poroso, ha eccezionali caratteristiche igieniche, non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito, viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato ed' è dotato di grande robustezza e formabilitá.  La sua superiore modellabilità e versatilità progettualeoffre ad aziene e designer di cucine la libertà necessaria per realizzare eleganti design monolitici o forme curve con angoli arrotondati.

 

Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builder Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, Scientific Certification Systems, Ecospecifier).  Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).

 

Tutti gli stabilimenti di DuPont hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 per i loro sistemi di gestione  delle problematiche ambientali. 

 

DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi.  L'azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all'avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

  

 

 

Il logo ovale DuPont, DuPont™ e Corian® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate. 

 

Contatti editoriali:

- Claudio Greco, DuPont Building Innovations, Public Relations and Media Relations Manager (Europe, Middle East and Africa), claudio.greco@dupont.com

- Ufficio stampa di DuPont Building Innovations: DuPont_Building_Innovations_News_Italy@bt-media.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl