Officinae Verdi: Nasce il Marchio Italiano di Qualità Ambientale

03/lug/2012 18.32.39 TheEnergyNews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Officinae Verdi e WWF Italia, partner tecnici dell’ASDI del Mobile Livenza per il progetto sperimentale, in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico. Presentazione dei primi risultati del progetto nel convegno “Nice to meet you: marchio italiano di qualità ambientale” , 4 luglio 2012 Pordenone, Palazzo della Provincia.

Il marchio ambientale di prodotto nasce dalla sperimentazione del Distretto del Mobile di Livenza (Pordenone) con lo scopo di essere esteso alle altre filiere produttive e punta a diffondere prodotti eco-sostenibili che minimizzino gli impatti ambientali, generando al contempo vantaggi competitivi per le aziende che lo adottano.

Obiettivo del convegno sarà, oltre alla presentazione del progetto, del marchio e di alcuni prodotti della filiera “green”, illustrare le prospettive di miglioramento ambientale e di prodotto nei distretti industriali grazie all’utilizzo del nuovo marchio.

Verrà assegnato un riconoscimento alle aziende del mobile coinvolte nella sperimentazione della filiera ecologica certificata: Fantoni, Presotto e Petrovich Group e verranno identificate le basi per il passaggio dalla fase sperimentale locale alla fase nazionale, alla luce della creazione di un Cluster di filiera nazionale per l’arredo, guidato da FederlegnoArredo.

Fonte: Officinae Verdi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl