GIOCHI OLIMPICI (27 luglio - 12 agosto 2012): LA SOLUZIONE GLOBALE GERFLOR

04/lug/2012 16.56.18 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Giugno 2011 - firma del contratto
Luglio 2011- test evento: pallavolo
Novembre 2011 - test evento: pallamano
Luglio-Agosto 2012 - Giochi Olimpici
Agosto-Settembre 2012: Giochi Paraolimpici

Gerflor fornirà una soluzione globale di pavimenti ai prossimi Giochi Olimpici a Londra: i pavimenti per le gare di pallavolo, Sitting Volleyball e pallamano, i pavimenti per 100 bus a due piani e quelli delle strutture temporanee GL Events per l’accoglienza del pubblico.

Gerflor, grazie alla sua collaborazione con la FIBV e l’IHF, fornirà le superfici dei campi di pallavolo e pallamano ai Giochi Olimpici 2012 e quelle dei campi di sitting volleyball ai Giochi Paraolimpici 2012 di Londra. I pavimenti sportivi Taraflex® sono le superfici   professionali maggiormente utilizzate al mondo. Sono stati scelti per gli ultimi 9 Giochi Olimpici, da Montreal nel 1976 a Pechino nel 2008, per le competizioni di pallamano, pallavolo, volano e tennis da tavolo.

La storia inizia nel 1976, con le superfici sportive Taraflex® che ricoprono i campi di pallavolo e pallamano ai Giochi Olimpici di Montreal. Attualmente, e per la decima edizione consecutiva, i pavimenti sportivi Taraflex® (leader mondiale dei pavimenti per campi sportivi indoor, con oltre 40 milioni di m2 installati nel mondo dal 1947) mettono nuovamente a disposizione la loro esperienza e la loro competenza per il maggiore evento sportivo del mondo.

La costante presenza di Gerflor ai Giochi Olimpici estivi a partire da Montreal 1976 potrebbe far pensare che questa partecipazione sia diventata automatica... Non è vero! Ci sono due condizioni fondamentali per essere scelti come fornitori di attrezzature sportive: essere indicati al comitato organizzatore locale dalle federazioni internazionali che danno priorità alle qualità sportive dei prodotti ed essere accettati dagli stessi comitati, proponendo una soluzione globale e su misura. Dopo molti mesi di scambi per definire esattamente le esigenze del LOCOG (il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Londra), Gerflor è stata in grado di formulare un’offerta su misura con il Taraflex® Sport M Evolution Eco-Fit™.
Il sistema a posa libera Eco-Fit™ è economico ed ecologico! Riduce dell’80% il consumo di colla e riduce, quindi, le emissioni di VOC (Composti Organici Volatili). Facilita il riciclaggio a fine vita del materiale e consente di risparmiare fino al 50% rispetto ad una soluzione di ristrutturazione classica.
La firma definitiva dell’accordo, ha ufficializzato il mandato a Gerflor per la produzione, la spedizione, l’installazione, l’assistenza tecnica e lo smontaggio dei campi per le competizioni di pallavolo, sitting volleyball e pallamano.

Saranno installati 10 campi di pallavolo in 4 strutture, 8 campi di pallamano suddivisi in 3 strutture differenti, 5 campi di sitting volleyball in altrettante 2 strutture.

Oltre ai pavimenti sportivi Taraflex®, Gerflor fornirà i pavimenti per 100 bus a due piani con Tarabus Helios NT. Un colore speciale che è stato sviluppato per l’allestimento di questi bus.

Oltre 30.000 m2 di Tarasafe Standard saranno posati nelle strutture temporanee GL Events.

Sono dunque  oltre 50.000 i mq di pavimenti Gerflor in gioco!

Le cifre chiave
oltre 17.500 m2 di superfici sportive Taraflex® installate
oltre 6.000 m2 di Tarabus Helios NT
oltre 30.000 m2 di Tarasafe per le strutture temporanee GL Events
oltre 50.000 m2 di pavimenti Gerflor installati
Per maggiori informazioni:
GERFLOR
Ramona File
Tel.: +39 02 90 40 10 11
Email: rfile@gerflor.com
Sito Web: www.gerflor.com

UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl