Novità in casa Magis: nuovi colori per la Spun

19/lug/2012 16.55.18 SoloAltoDesign Contatta l'autore

Spun è la poltroncina rotante a 360° progettata dal designer Thomas Heatherwick per Magis nel 2010. La seduta è avvolgente e comoda ma soprattutto divertente per il movimento rotatorio casuale e imprevedibile, ma sicuro e a prova di “ruzzolone”.

Di recente, a Milano, Magis ha presentato i nuovi colori per la poltroncina rotante Spun. Si tratta di colori accattivanti come il giallo, il rosso ed il blu acceso, una svolta giocosa e divertente per questo complemento inizialmente prodotto in un’unica versione con stampaggio rotazionale di colore viola scuro.

Altra novità è la versione in policarbonato trasparente che si accorda perfettamente sia gli con ambienti che con quelli interni, a seconda di come si voglia giocare con il prodotto a livello di design.

La poltroncina di Heatherwick si contrappone, idealmente, al concetto di seduta statica per giocare invece sulla possibilità di creare un complemento d’arredo funzionale e al contempo un divertente oggetto di design. Spun presenta infatti tutte le caratteristiche tecniche della trottola, gioco d’infanzia di un’epoca ormai passata, ma forte nei ricordi di una memoria collettiva importante.

Permette a chi si siede di dondolarsi o effettuare un giro completo di 360°. La descrizione può indurre in inganno, la forma particolare non ostacola in alcun modo la funzionalità e la comodità della seduta, che si adatta anche all’outdoor grazie alle proprietà isolanti del polietilene.

Su Soloaltodesign.it è possibile ora chiedere informazioni sulle novità Spun di Magis ed è possibile acquistare i prodotti in pochi semplici click.

Per ulteriori informazioni potete visitare la nostra piattaforma e contattarci tramite i recapiti indicati alla voce contatti.

Scheda tecnica

Materiale: Polietilene

Misure unitarie: Altezza da eretta 65 cm Altezza da piegata 78 cm Altezza seduta 44 cm Diametro 91 cm Peso 13,5 Kg

Ulteriori informazioni: Adatta anche per esterni