Energie rinnovabili e FAQ: Solar Geo Tech risponde

23/lug/2012 17.18.10 serenapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di impianti a risparmio energetico, si parla di futuro dell’edilizia internazionale, dato che il risparmio delle risorse non rinnovabili è quello a cui puntano sia le aziende che le famiglie.

Le aziende italiane più grandi, già da qualche tempo si occupano di acquistare impianti e macchinari che siano in grado di operare nel rispetto dell’ambiente e che ottimizzino gli sprechi, mentre le famiglie italiane hanno scoperto questa tendenza solamente negli ultimissimi anni, in particolare grazie alle ultime novità in materia di incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici ad uso abitativo.

Come sappiamo il governo ha di recente introdotto l’obbligo, nel settore immobiliare, di indicare anche negli annunci di vendita o affitto, la classe energetica degli immobili, il che dimostra il grado di importanza che lo stato riserva al risparmio energetico ed il maggiore valore commerciale che destina agli immobili che possiedono le classi energetiche più alte.

Solar Geo Tech è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni a risparmio energetico, che si trova in provincia di Padova, e che mette a disposizione degli utenti della rete, un sito internet che raccoglie tutte le informazioni e le normative di legge utili alle aziende ed ai privati per capire se e come sviluppare il progetto di risparmio energetico più adatto per il loro business o per la loro famiglia.

L’azienda padovana si occupa di realizzare e progettare soluzioni per la produzione di energia da impianti fotovoltaici, geotermici, solari termici e da impianti a biomassa e cogenerazione; l’azienda pubblica periodicamente le immagini delle proprie realizzazioni nel territorio, con riferimenti tecnici alla capacità energetica di ogni singolo impianto; nella sezione “case history” infatti sono raccolti alcuni degli impianti progettati ed installati dalla Solargeotech S.r.l. e riguardano soprattutto impianti fotovoltaici realizzati sia in edifici pubblici che privati.

Altra sezione molto utile per le persone che sono alla ricerca di informazioni sulle tecniche di produzione di energie alternative, è la sezione FAQ, la quale raccoglie in particolare la lista dei documenti necessari per richiedere un preventivo; si tratta dei dati anagrafici del richiedente ed indirizzo, 1 copia della bolletta elettrica, 1 planimetria in pianta e sezione ed una documentazione in merito ad eventuali vincoli ambientali o architettonici legati all’immobile.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl