Nuovo web shop per l'arte del legno

25/lug/2012 11.56.39 Olivetreeart Contatta l'autore

E' entrata nel web la piccola bottega che lavora artigianalmente le sue creazioni. Pezzi unici che sono torniti in legno di ulivo secolare, con una minuzionsa e attenta ricerca dei particolari del legno, che vengono messi in risalto e creano le caratteristiche che il manufatto avrà. La nostra ricerca del materiale da utilizzare, il legno secolare di ulivo, si effettua nelle campagne toscane, negli uliveti secolari. E' il pezzo di legno che si manifesta "utilizzabile" per questo processo, è lui che sceglie il nostro laboratorio, in quanto non utilizziamo legno acquistato fuori i confini della toscana, e non utilizziamo legno fresco, ma solo legno stagionato di alberi secolari toscani.
Il processo che porterà alla luce uno splendido mortaio in legno, o un piatto da candela, o un qualsiasi altro oggetto che la fantasia ci suggerisce, prosegue in bottega, passando l'oggetto nel tornio più volte, e finito poi a mano, lucidandolo con puro olio d'oliva toscano.
E' questa ricerca spasmodica nella toscanità che rende l'oggetto unico nel suo genere, luminoso e caldo un colore perfetto sottolineato da una lucidatura artigianale e naturale.
Vieni a farci visita : http://www.olivetreeart.com
Il tuo artigiano di fiducia per gli articoli in legno.