ArredissimA: solidarietà ai terremotati dell'Emilia

31/lug/2012 12.09.46 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il terremoto è un evento che, oltre alla terra, fa tremare le coscienze rivelando tutta la fragilità e l’impotenza umana dinnanzi a madre natura.
Non serve esserne vittime dirette per capire la drammaticità di tale fenomeno: non è difficile immaginare che cosa si provi nel veder crollare, in pochi secondi, le fatiche di una vita, di una comunità, di un’intera città. Per non parlare delle vittime.

Lo scorso maggio l’Emilia e le zone limitrofe della Lombardia sono state colpite più volte da questa tragedia. Le date più terribili da ricordare sono il 20 e il 29 maggio.

Anche ArredissimA, uno dei brand di arredamento più noti del Nord Italia, ha deciso di mostrare il proprio sostegno agli amici colpiti dai terremoti dell’Emilia sostenendo l’iniziativa di due giovani ragazzi di Moglia, un comune della provincia di Mantova pesantemente colpito dagli eventi sismici di maggio.

I protagonisti sono Mirko e Matteo che già prima del terremoto avevano deciso di percorrere una parte del celebre cammino di Santiago de Compostela. Dopo il terremoto, i due giovani hanno deciso di trasformare il proprio viaggio in un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica verso i terremotati  e per raccogliere fondi per la ricostruzione del loro paese.

964 chilometri, da da St. Jean Pied de Port, in Francia, a Santiago de Compostela e oltre, fino a Finisterre. Un lungo cammino durante il quale Mirko e Marco porteranno in giro per l’Europa un logo appositamente pensato per l’evento, ben visibile sulle magliette che indosseranno durante il viaggio, e una cartolina con le immagini di due degli edifici più danneggiati a Moglia: la chiesa e il comune.

Si tratta di un importante progetto di solidarietà che ArredissimA condivide a pieno per restare vicini alle vittime del terremoto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl