Arriva l’inverno è tempo di stufe.

20/ott/2012 20:54:43 Sara Borsari Contatta l'autore

Con l’inverno alle porte non si può non parlare di stufe, ce ne sono di tutti i tipi e stili; moderne, antiche, all’avanguardia tecnologica, sobrie ed eccentriche; e ovviamente ad ogni tipo di casa si addice un determinato stile di stufa. Per gli amanti del classico o l’antico le stufe in maiolica sono l’ideale, per fortuna ancora oggi si trovano modelli originari o ricostruiti fedelmente addirittura restaurati a regola d’arte.

In Trentino Alto Adige si possono trovare molti laboratori che ne producono, ma le stufe in maiolica Lauro Defrancesco hanno davvero qualcosa da raccontare. Innanzitutto la passione del titolare per questo elemento d’arredo, infatti oltre a svolgere la funzione pratica di riscaldare la casa questo tipo di stufa è cosi particolare e decorativa che può diventare il punto focale della stanza. Secondo punto a favore è sicuramente l’innovazione e l’utilizzo di materiali di alta qualità e rivolti al rispetto della natura; terzo ma non meno importante la competenza di tutto il personale.

Visita il sito per maggiori info e al suo interno troverai una galleria fotografica di alcune stufe, infatti il laboratorio possiede un’invidiabile collezione che comprende tutti gli stili delle svariate epoche a cui appartengono le stufe; solo guardandolo ci si può rendere conto del tipo di lavoro artistico che viene effettuato su ogni singolo pezzo. Visionare la collezione dal vivo l’effetto sarà certamente più gratificante e interessante.