comunicato stampa Passport

20/giu/2006 15.23.00 FM Comunicazione / Servizi Stampa Contatta l'autore

E’ NATA PASSPORT,

una azienda trevigiana del settore arredo

con un grande progetto “trasversale”

Passport è una nuova realtà del settore dell’arredamento che ha sede a Mosnigo di Moriago (Treviso) e che si presenta al mercato con un grande progetto “trasversale”, i cui riferimenti di base sono le aree giorno e notte senza però le consuete limitazioni spaziali legate a specifici ambienti ma invece con la gratificante possibilità di coinvolgere tutta la casa, compresi la cucina, l’ingresso e il bagno.

Le linee Today, Updown, Dreamtime camere e armadi dimostrano l’impegno profuso da Passport per essere completamente in sintonia con la realtà in cui viviamo e con le tendenze in atto e, in particolare, con le esigenze e le aspettative del pubblico - soprattutto giovane - che vuole “vivere” l’arredamento in maniera sempre più disinvolta, ma non per questo meno attenta all’estetica e alla funzionalità, e che desidera “interpretare” gli oggetti dell’arredamento e coniugarli con spontaneità e libertà per creare una casa veramente “personale” e totalmente a misura di necessità concrete.

Coerentemente, dunque, Passport si è posta come obiettivo primario di offrire al mercato prodotti qualificanti e accattivanti, non solo ricchi di valenze estetiche e funzionali ma anche appropriati per le possibilità interpretative più diverse, prodotti con i quali è facile realizzare soluzioni d’arredo piene di fantasia, di colore, oltre che di eleganza, del tutto idonee per fruire con serenità e spontaneità il proprio habitat.

Le linee di prodotto sopra elencate non solo concretizzano l’obiettivo primario di Passport ma acquistano anche valore da scelte operative che sono dei plus caratterizzanti, destinati ad avere un impatto “forte” sul  mercato, cui contribuisce anche l’appartenenza dell’azienda al Gruppo Doimo, una delle maggiori realtà mobiliere del nostro Paese.

Ecco, in sintesi, quali sono i principali plus di Passport e della sua già ampia e ben articolata gamma di prodotti.

La ricerca sul prodotto. L’azienda ha chiamato a collaborare con sé validi progettisti e designers, con lo scopo di sviluppare una costante ricerca sia sul prodotto che sulle tecnologie produttive. La ricerca parte da un’attenta osservazione delle tendenze in atto e della evoluzione del costume della società contemporanea e da un’altrettanto attenta analisi del mercato italiano e internazionale. E tutto questo nella convinzione che solo così sia possibile - da subito - dare risposte pienamente confacenti alle aspettative del pubblico e anche - in prospettiva -  ambiziosamente “creare la moda” e non solo seguirla.

Materiali diversi e innovativi. Passport dispone di tecnologie che le consentono di utilizzare i materiali più diversi e più innovativi, del tutto confacenti alla caratterizzazione dei prodotti e alla loro massima attualizzazione. Inoltre l’azienda impiega solo materiali di qualità che rispondono alle principali normative europee e internazionali, nel rispetto dell’ambiente. I pannelli, per esempio, emettono una bassissima quantità di formaldeide (meno di 1/3 di quanto la legge stabilisce) e sono riciclabili come gli imballi e gli altri componenti dei mobili stessi; inoltre tutte le parti laccate utilizzano vernici atossiche.

L’arredo su misura. Passport realizza programmi modulari che consentono molteplici soluzioni compositive. Inoltre, grazie alle moderne tecnologie utilizzate, gli elementi modulari possono essere realizzati su misura, mantenendo ovviamente inalterate tutte le caratteristiche del prodotto di serie. Una flessibilità, questa, che si estende anche alle finiture, con una ragguardevole possibilità di scelta di legni e di colori.

La qualità (certificazione Iso 9001: 2000). Passport ha ottenuto la certificazione dei Sistemi di Qualità Aziendali in conformità alle norme ISO 9001 : 2000. Questo garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi volti alla ricerca di soluzioni corrette ed efficaci nel continuo miglioramento del sistema produttivo. Funzionalità, durata ed ergonomia sono i valori espressi dai prodotti, grazie anche al coinvolgimento di laboratori di prova qualificati nel settore del legno.

La garanzia 5 anni e l’assistenza post-vendita. Passport offre ai clienti una garanzia di 5 anni sui suoi mobili e, attraverso la propria rete di rivenditori, assicura per ogni evenienza un servizio di assistenza post-vendita tempestivo, specializzato e continuato nel tempo, con la possibilità di trovare sempre soluzioni appropriate qualora al cliente si presentasse la necessità di ampliare o modificare l’arredamento acquistato.

Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel. 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it