Da levant sono in arrivo le Campane tibetane

15/ago/2006 13.36.00 Levant Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da Levant sono in arrivo le Campane tibetane

 

Lecampane tibetane sono oggetti particolari e piuttosto difficili da trovareutilizzati nei monasteri per riprodurre il suono dell'OM originario. Il loroutilizzo è però prettamente magico e consente all'operatore che ne conosca lecorrette modalità di impiegodi creare una bolla energetica intorno a sé all'interno della quale eseguire ilrituale con una adeguata protezione e una maggiore efficacia nell'indirizzarele energie sottili in gioco.

All'apparenzasono ciotole in una lega di 7 metalli, dotate però di un'armonia di forme eproporzioni che consentono, "suonandole", di estrarre un suonomistico che deriva dalla loro frequenza di vibrazione. Facendole suonare incorrispondenza dei diversi chakra sono in grado di riequilibrare e di riportarein armonia le eventuali dissintonie dei punti energetici.

 

Persuonarle occorre far scorrere l'apposito batacchio di legno lungo il bordoesterno esercitando una certa pressione e tenendo preferibilmente la ciotolasulla punta delle dita per consentire la massima libertà di vibrazione. Ledimensioni e lo spessore determinano il tipo di sonorità della campana, per cuipossono essere ottenuti dei suoni acuti o al contrario dei suoni moltoprofondi; ogni campana possiede perciò un suono peculiare diverso dalle tuttele altre.

Possonoessere ottenuti degli effetti particolari aggiungendo un dito d'acqua sul fondodella ciotola.

Come utilizzare lecampane tibetane per creare una bolla energetica

La ciotola va tenuta nella mano sinistra appoggiandola sulla puntadelle 5 dita. Fisicamente questa impugnatura consente la massima vibrazionedella campana, ma da un punto di vista simbolico rappresenta una energiafemminile yin di contenimento (la ciotola) sostenuta dalle 5"buddhità", poiché ogni dito rappresenta una forma di manifestazionedel Buddha. Compare inoltre la simbologia del cosmo, rappresentato dai 7metalli che costituiscono la ciotola e che portano la vibrazione dei 7 pianetiche regolano la vita manifesta: il Sole-oro, laLuna-argento (considerati simbolicamente pianeti),Mercurio-mercurio, Venere-rame, Marte-ferro, Giove-stagno e Saturno-piombo.

Occorre quindi portare la ciotola all'altezza del plesso cardiaco(chakra del cuore) e suonarla con il batacchio nella mano destra, rigorosamentein senso orario. Questa posizione correla l'energia sonora creatrice dellacampana all'energia del cuore; accompagnati dal suono che si propaga sempre piùintensamente, si visualizza quindi la bolla di energia che avvolge l'operatoree si allarga fino a delimitare lo spazio rituale che a questo punto è pronto adaccogliere le energie che verranno attivate dal successivo rituale.

Da levant in via del carmine 55, Sarzana (La Spezia) puoi trovare anche tantissimi altriarticoli da regalare o per la tua casa. Rilassati nei caldi colorid’oriente. Tel. 0187.620710 www.levant.it info@levant.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl