La nuova Richard Ginori - recentemente acquisita dal marchio GUCCI – debutta con le nuove collezioni in occasione di HOMI, la prima edizione del nuovo Macef

17/gen/2014 12:07:54 Image Building Contatta l'autore

Un evento fuori salone per presentare le  Collezioni art de la table 2014

Milano, 17 gennaio 2014. Richard Ginori, massima espressione di eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica della porcellana, è in scena a Milano in occasione di HOMI, il nuovo salone internazionale della casa.

Un evento esclusivo fuori salone nel cuore di Milano, da oggi fino al 20 gennaio 2014, per presentare le Collezioni art de la table 2014 della nuova Richard Ginori, recentemente acquisita dal marchio fiorentino GUCCI leader mondiale nel settore del lusso.

Massima espressione del Made in Italy e dell’esperienza degli artigiani fiorentini, insieme al desiderio di mantenere forti i legami con il territorio di riferimento, sono alcuni degli elementi che contraddistinguono la nuova Richard Ginori, in assoluta sintonia con i valori del marchio GUCCI.

Le nuove Collezioni Richard Ginori, sintesi ed espressione della creatività e dello spirito d’innovazione che da sempre animano i due marchi, sono ospitate all’interno dello Spazio Diana, in piazza Oberdan 2/b, a Milano, dove il marchio GUCCI presenta le sue collezioni stagionali di abbigliamento e accessori, nonché alcuni dei principali eventi.

Un percorso espositivo dove le nuove Collezioni, raccontano i nuovi temi che documentano il know how, la storia, l’arte, il patrimonio culturale Richard Ginori.

Toscana, Cartiglio, Paesaggio, Ciliegie, Contessa, Labirinto, Catene sono alcuni dei titoli delle Collezioni, connubio tra lusso, stile contemporaneo ed eccellenza artigiana, che si rivelano attraverso straordinarie decorazioni, tecniche di spolvero, tocchi a pennello, preziose filettature su forme al di là del tempo ed espressione di estetica sofisticata.

Le nuove Collezioni Richard Ginori 2014, dopo Milano saranno presentate in occasione di altri appuntamenti internazionali di riferimento dedicati all'arte di vivere, alla casa, all’arredamento e al design:

Parigi, Maison & Objet, 24/28.01.2014

Francoforte, Ambiente, 07/11.02.2014

Richard Ginori

Richard Ginori, forte di una tradizione di oltre 270 anni di storia, è espressione d'eccellenza in Italia e nel mondo dell'alta manifattura artistica della porcellana.

Acquisita nel giugno 2013 da GUCCI, leader mondiale nel settore del lusso, Richard Ginori è storicamente associata ai nomi di grandi esponenti dell'architettura, del design e della moda e si è imposta al mercato come icona di stile Made in Italy.

Rispetto e valorizzazione delle origini fiorentine, assoluto made in Italy, impegno e passione per la qualità e il saper fare artigianale, sono alcuni dei valori che legano le due maison fiorentine, GUCCI e Richard Ginori.

Ufficio Stampa Richard Ginori: Image Building – Via Privata Maria Teresa 11, Milano

Tel. 0289011300 - Mail to: richardginori@imagebuilding.it