Idea presenta My Time: la collezione 2014 che fonde essenzialità ed armonia

10/feb/2014 12.01.08 Ufficio stampa Linkness Contatta l'autore

La nuova collezione firmata Idea by Ideagroup fonde audacia, essenzialità e qualità dei materiali, per un risultato di grande versatilità e dal costo interessante.

“Ritrovare l’armonia con sé stessi”: è questa la filosofia che sta alla base della nuova collezione firmata Idea. Il bagno torna ad essere concepito come il centro dello spazio intimo, reinterpretato in chiave contemporanea attraverso un design grintoso e un linguaggio intenso. L’obiettivo è allontanarsi dal mero arredamento bagno per approdare ad un concetto nuovo e più ampio di cultura dello spazio, sviluppato sugli assi del benessere, dell’emozionalità e dell'organizzazione.

Le composizioni My Time accostano quindi colore ed essenza, armonia e linearità, comfort e contaminazioni living, esprimendo un gusto essenziale, geometrico, tuttavia mai scontato. Lo stile deciso si esprime nella mancanza di elementi stondati e in tocchi cromatici inaspettati che talvolta conferiscono alle composizioni un’anima quasi sbarazzina, strizzando l’occhio al consumatore che desidera svincolarsi dalle formalità.

Soluzioni e versatilità

My Time offre al mercato un prodotto in grado di soddisfare le più diverse esigenze: il cliente finale può disporre di un interessante ventaglio di soluzioni, tale da ottenere il risultato voluto pur tenendo sotto controllo i costi.

In particolare, My Time si distingue per la scelta di materiali duraturi, piacevoli al tatto e alla vista. La gamma delle finiture spazia dalle essenze olmo in 4 varianti cromatiche, ai 40 colori  opachi e lucidi del campionario laccati Ideagroup.
I piani proposti, tra i quali il mineralsolid, il mineralux, i cristalli sabbiati e i gres porcellanati, si fondono con le cromie dei frontali creando soluzioni intriganti, dinamiche e di indubbio valore estetico.

Composizioni

My Time è ideale per arredare con stile ogni tipo di ambiente bagno, dal più piccolo al più spazioso, grazie ad una modularità ampia, efficace e studiata per soddisfare le esigenze più diversificate. I diversi tipi di lavabi permettono al cliente di conferire la personalità desiderata.