Milano, Aprile 2014, DuPont presenta "Corian(R) 2.0", evolutivo e dinamico progetto di interior design

03/mar/2014 14:11:34 DuPont Building Innovations Contatta l'autore

7-13 aprile 2014, Vetraio - Opificio 31, via Tortona 31, Milano

www.corian2-0.com

Venite a scoprire l’innovazione tecnologica e la versatilità progettuale di DuPont™ Corian®,
la sua capacità di rispondere alle nuove esigenze dell'nterior design e dell’era digitale

“Corian® 2.0”
dynamic and evolutionary interior design

Dinamico progetto di interior design
basato su tecnologie e materiali innovativi
organizzato e sponsorizzato da DuPont™ Corian®
in collaborazione con Christian Ghion,
Créa Diffusion, Gaggenau, Blum, Koledo, Moroso,
Powermat Technologies, Power Matters Alliance e Rexa Design.

Vetraio - Opificio 31, via Tortona 31, Milano
Opening e press preview: 7 aprile, H 14.30 - 17.30
Cocktail: 7 aprile, H 18.00
Orari 8 - 13 aprile: H 10 - 22

Marzo 2014 �“ Una nuova ed esclusiva tecnologia produttiva ... soluzioni innovative per la vita quotidiana sempre più digitalizzata, connessa e mobile .. il fascino della traslucenza esaltata da avanzati sistemi elettronici e di illuminazione. Prendete questi elementi e combinateli a design e soluzioni di arredo di alta qualità. Il risultato è “Corian® 2.0”, una mostra focalizzata sull'evoluzione di DuPont™ Corian®, organizzata e sponsorizzata da DuPont, che si terrà durante la design week 2014 a Milano.

La mostra “Corian® 2.0” proporrà:
- la speciale tecnologia DeepColour™ Technology* che consente di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di superiori prestazioni estetiche e funzionali;
- l’integrazione di DuPont™ Corian® con i sistemi all'avanguardia di Powermat Technologies (basati sui protocolli della Power Matters Alliance) per la ricarica wireless e la connessione di smartphone;
- la combinazione di DuPont™ Corian® con tecnologie elettroniche e LED sviluppate da Koledo per creare dinamiche soluzioni decorative di rivestimento interno.

< La DeepColour™ Technology*, innovazione fondamentale presentata alla mostra “Corian® 2.0”, è una soluzione produttiva unica sviluppata da DuPont.  Permette di realizzare colori scuri della solid surface DuPont™ Corian® dotati di maggiore profondità, intensità e durevolezza, con superiori caratteristiche e rendimenti di termoformatura, giunzione e finitura.  Le prestazioni complessive dei toni scuri di DuPont™ Corian® prodotti con la DeepColour™ Technology* sono superiori a quelle di ogni altra solid surface di un comparabile colore disponibile sul mercato.  Attraverso questa tecnologia esclusiva, siamo in grado di rispondere alle esigenze di aziende, architetti, designer e consumatori che ricercano materiali avanzati di colore scuro capaci di offrire prestazioni elevate, eleganza, affidabilità e igiene. > dichiara Jean-Yves Bach, Business Director di DuPont Building Innovations per Europa Medio Oriente e Africa.

La scenografia della mostra “Corian® 2.0” sarà creata dal designer francese Christian Ghion.

La mostra sarà costituita da tre ambienti:
- un ambiente cucina, concepito da Christian Ghion e realizzato dalla società francese Créa Diffusion, che vedrà l'impiego di elettrodomestici di Gaggenau e accessori funzionali per mobili da cucina di Blum;
- un ambiente bagno concepito da Christian Ghion utilizzando soluzioni di arredo bagno e accessori progettati e prodotti dall'azienda italiana Rexa Design;
- un ambiente lounge, progettato da Christian Ghion, caratterizzato da pareti Ambium® Dynamic Ledwall di Koledo (realizzate in DuPont™ Corian®) e da soluzioni di arredamento di Moroso.

Ogni area mostrerà applicazioni dei colori scuri di DuPont™ Corian® realizzati con la DeepColour™ Technology*, oltre alla combinazione di DuPont™ Corian® con sistemi di ricarica wireless di Powermat Technologies compatibili con i protocolli della Power Matters Alliance.

< L'invenzione di DuPont™ Corian® ha rappresentato un momento di svolta nel mondo dei materiali per interior design. Con la sua combinazione di proprietà e prestazioni, ha riscosso un successo globale di grande portata in ogni campo del design, dell'arredamento e anche nell'architettura.  Siamo lontani dall’avere sfruttato appieno il suo potenziale e ci sono molti nuovi campi di applicazione da esplorare tramite la collaborazione con l'industria e con i professionisti del design e della progettazione architettonica.  La mostra “Corian® 2.0” rappresenta al meglio la natura dinamica di Corian®, ed è un momento molto importante per lo sviluppo dell'iniziativa di crescita "Endless Evolution" che abbiamo lanciato lo scorso anno. > aggiunge Jean-Yves Bach.

L’iniziativa “Endless Evolution” di DuPont™ Corian® - DuPont Corian® ha lanciato in Europa, Medio Oriente e Africa una nuova iniziativa pluriennale, espressa attraverso lo slogan e il logo "Endless Evolution”.  L'iniziativa comprende prodotti, programmi tecnici e di marketing e numerose significative innovazioni che rafforzeranno ulteriormente la posizione di leadership che DuPont™ Corian® ricopre come superficie versatile e affidabile nei mercati dell'arredamento, dell'interior design e dell'architettura.

DuPont™ Corian® (www.corian.it) �“ Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Per saperne di più su DuPont™ Corian®, per rimanere in contatto con DuPont™ Corian®:
www.corian.it / www.endlessevolution.corian.com / Facebook.com/CorianDesign
Twitter.com/CorianDesign / Youtube.com/CorianDesign / Pinterest.com/CorianDesign

DuPont (www.dupont.com) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L'azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all'avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente.

Il logo ovale DuPont, Endless Evolution, il logo Endless Evolution DuPont™, Corian® e DeepColour™ sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati o materiale protetto da copyright di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.  Altri loghi, marchi commerciali e marchi commerciali registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. *Domanda di brevetto depositata.

Media contact for "Corian® 2.0" design exhibition:
- Claudio Greco, DuPont Building Innovations, Public Relations and Media Relations Manager (Europe, Middle East and Africa), claudio.greco@dupont.com
- Ufficio stampa DuPont™ Corian® per l’Italia: bt-media, Nathalie Ilic, tel. +39 345 2230 378
DuPont_Building_Innovations_News_Italy@bt-media.net