Total Print sceglie MACtac per i progetti di Interior Decoration

03/apr/2014 11:39:37 ACE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cresce la rete di aziende che aderiscono al progetto MACtac Concept che mira, attraverso un network di applicatori sempre più specializzato, alla diffusione dei materiali autoadesivi come strumenti al servizio della creatività per rinnovare qualsiasi ambiente. Tra gli ultimi ingressi, spicca TOTAL PRINT, una giovane azienda che sta facendo dell’Interior Decoration il proprio core-business.

All’inizio presente solo nel settore tipografico, l’azienda grazie all’avvento del digitale ha potuto intraprendere un nuovo percorso lavorativo dove la personalizzazione ne rappresenta l’espressione massima. TOTAL PRINT ha capito che creatività, stampa digitale e soluzioni autoadesive potevano essere il connubio perfetto per soddisfare a 360° le richieste dei propri clienti. La scelta dei materiali è stata semplice: «Ci siamo affidati a MACtac perché, oltre a essere leader nel settore degli autoadesivi, ci offre la possibilità di spaziare tra una vasta gamma di prodotti. Potremmo dire, uno per ogni esigenza» spiega Davide Giovanardi, co-fondatore.

Grazie al reparto grafico e attraverso la collaborazione con Imas Grafica, distributore dei prodotti MACtac, TOTAL PRINT può soddisfare internamente tutte le commesse che arrivano dai più diversi target: dai proprietari di locali pubblici (come ad esempio, ristoranti, bar, sala giochi e molto altro ancora) ai privati che desiderano personalizzare la propria casa. Negli ultimi anni sta crescendo anche la domanda da parte degli arredatori d’interni. «La decorazione delle pareti piace sempre di più. E’ diventata un’interessante alternativa alla classica carta da parati perché possiamo stampare qualsiasi soggetto. È importante saper collocare l'immagine giusta con i colori giusti nel giusto contesto. Perché anche una sola una parete fa arredamento».

Per la realizzazione dei propri lavori, TOTAL PRINT utilizza prevalentemente MACtac DecoMural, il vinile sviluppato per il rivestimento delle pareti indoor. La sua trama lo rende piacevole al tatto, non ha bisogno di protezione e, una volta stampato, è pronto per essere applicato su tutte le superfici. Accanto a questo prodotto, vengono utilizzati anche MACal 8900 PRO e MACal 8300 PRO per la realizzazione di Wall Stickers.

Tra i lavori più interessanti realizzati dall’azienda, uno in particolare è quello che rimane nel cuore, forse perché è stato il primo ad essere prodotto interamente con MACtac DecoMural: la decorazione integrale del Ristorante/Self Service L'ANGOLO. «Il nostro obiettivo era quello di ottenere il famoso “effetto WOW!” e, grazie all’aiuto di MACtac, ci siamo riusciti! Coniugando stampa digitale, scelta dei materiali e gioco di prospettive siamo riusciti a far sembrare più grande questo piccolo ambiente» conclude Davide Giovanardi. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl