Performance in Lighting illumina le composizioni poetiche di Hortensia al Fuorisalone

07/apr/2014 17:49:05 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La multinazionale di Colognola ai Colli protagonista con il sistema 4Seasons di un evento originale del Fuorisalone.
Dall’8 al 13 Aprile, in via Savona 53, Milano, presso lo Spazio Hortensia.


Una delle proposte più suggestive nel programma del Fuorisalone viene da Hortensia, il creativo studio laboratorio di progettazione del paesaggio con sede a Milano in via Savona 53. A dimostrazione che l'evento legato al Salone del Mobile non è solo "frenesia, cocktail e bigliettini da visita", l'idea di Hortensia e del suo fondatore Vittorio Peretto è stata quella di donare al pubblico un momento di serenità interiore connotata da un'atmosfera botanica particolarmente curata e da musica classica di alto livello.

Hortensia per accogliere i visitatori ha così creato, con l'ausilio di diverse realtà produttive, Symphonia: un giardino con una ricca fioritura, in particolare di camelie, azzalee, rododendri e glicine. Miscelando con abilità straordinarie le diverse abilità nella lavorazione del legno, della terra, dell’acciaio,della pietra del suono e della luce.Per l'illuminazione di questa poetica e avvolgente composizione Hortensia si è affidata al know how di Performance in Lighting. 


L'installazione prevede l'utilizzo di uno dei prodotti più versatili dell'azienda di Colognola ai Colli: il 4Seasons, un sistema di illuminazione a marchio Prisma Architectural. Una soluzione perfetta per il supporto al profilo suggestivo di Symphonia, perché attraverso i 4Seasons è possibile modulare l’emissione luminosa con maschere che disegnano forme geometriche e motivi decorativi; un gioco di luci, ombre e sfumature di colori, che interagiscono con la superficie dell’elemento illuminato, con infinite possibilità creative, e che idealmente rappresentano l'equivalente visivo delle delicate note musicali che echeggeranno nello spazio Hortensia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl