Come posizionare correttamente le sedute nei bar

08/apr/2014 13.15.01 AllForFood Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I bar sono degli ambienti in cui gli italiani amano trascorrere una buona parte del proprio tempo, per la colazione o per un pasto, da soli o in compagnia; probabilmente si posizionano tra i locali più frequentati in assoluto in tutte le ore della giornata. È bene quindi che un bar di successo sappia evolversi, stare al passo con i tempi ed adeguare la propria offerta, gastronomica e non, in base alle mutevoli richieste dei clienti.
Anche l’arredamento di un bar, a partire dai tavolini e dalle sedute da bar, deve quindi rispecchiare questi cambiamenti per poter offrire sempre ciò che viene richiesto dal pubblico. Starbucks e le altre caffetterie americane, anche se non riescono a trovare spazio nel bel paese a causa di una differente concezione del caffè e del bar in generale, possono comunque fornire degli spunti interessanti su come arredare un bar, ma anche su certi servizi da offrire.
Per i locali di grandi dimensioni è importante ad esempio, saper posizionare le migliori sedute bar nei posti più adatti. Di sedute da bar ne esistono di diversi tipi: panche, sedie, pouf, divanetti, sgabelli o semplici sedie bar; l’importante è riuscire a creare all’interno del proprio locale, se lo spazio lo permette, molteplici e diversi microambienti a seconda dell’offerta che si propone. Per esempio si possono installare dei piani o delle mensole, da utilizzare insieme a degli sgabelli da bar alti, su cui poter consumare panini o snack veloci; si possono mettere delle poltroncine o divanetti bar nei pressi delle vetrine, per creare una specie di piccolo salotto in cui fermarsi per un caffè o un the e fare quattro chiacchiere in tranquillità; o ancora si potranno usare tavolini abbinati a semplici sedie da bar per coloro che preferiscono consumare un pasto, stando comodamente seduti.
Ovviamente non tutte le strade sono percorribili, molto dipende dallo spazio che si ha a disposizione, ma l’idea di sfruttare i diversi tipi di sedute bar per diversificare il proprio arredo, in modo che rifletta l’offerta proposta, può risultare senz’altro vincente.
Anche i pouf rappresentano un modello di seduta bar molto in voga ad apprezzata negli ultimi tempi, soprattutto da un pubblico giovanile. Potrebbero essere un’alternativa alle normali sedie da utilizzare in particolare per i lounge bar, i cocktail bar o quei tipi di locali aperti fino a tarda notte e frequentati prevalentemente da un pubblico alla moda, in cerca di posti innovativi.
AllForFood, negozio online specializzato in attrezzature professionali ed arredamento per la ristorazione, dispone di un ampio catalogo con più di 30 mila articoli in cui è possibile trovare diversi tipi di sedute bar ed altri elementi di arredo per locali di ristorazione. L’acquisto è rapido e sicuro e può essere effettuato online.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl