Le 6 differenze principali tra Reti a Doghe Elettriche ed a Regolazione Manuale

15/apr/2014 16:42:21 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

In fase di scelta di una Rete a Doghe che permetta di sollevare lo schienale oppure le gambe ci si chiede spesso quale differenza ci sia tra una rete a movimentazione manuale oppure elettrica. La sostanziale differenza di prezzo tra le due tipologie ci fa normalmente orientare verso una pi economica rete manuale sicuri che avr le stesse caratteristiche rispetto a quella elettrica ma non cos. Il contributo estratto dal Blog su Reti, Materassi, e Fai da Te, il canale tematico che permette di ottenere informazioni e suggerimenti utili e dialogare coi nostri esperti per scoprire come sono fatte e come funzionano le Reti a Doghe Elettriche.

In cosa si differenziano dunque le Reti a doghe Manuali dalle Reti a doghe Elettriche?

Innanzitutto opportuno specificare che le Reti a Doghe a Regolazione Manuale non sono quelle a manovella (come per esempio sui letti da ospedale) ma sono dotate di cremaliere interne che permettono una regolazione a step (a scalini) quindi non lineare.

Le differenze principali risiedono quindi in:

1) Escursione
2) Linearit

3) Sezioni
4) Comfort
5) Praticit
6) Portata

In conclusione orientarsi verso un una Rete a regolazione Elettrica, oppure una pi economica Rete a regolazione Manuale, spesso solo una questione di esigenze che possono venire soddisfatte dalle differenti peculiarit delle due diverse tipologie di prodotto.

Per approfondimenti sulle 6 differenze tra reti a doghe elettriche ed a regolazione manuale: http://www.savoldi.net/doghe/6-differenze-tra-reti-doghe-elettriche-ed-regolazione-manuale-escursione-linearita-sezioni-comfort-praticita-portata/

Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio(BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarit e novit perch sappiamo per esperienza che da solo il prezzo non basta. La nuova linea di prodotti per il riposo visionabile sul sito www.savoldi.net dove possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.