Il tavolo da ristorante giusto per ogni esigenza

11/giu/2014 18.25.03 AllForFood Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una volta espletati gli adempimenti burocratici ed ottenuti tutti i permessi per avviare la propria attività di ristorazione, bisognerà finalmente fare i conti con la scelta dell’arredamento del ristorante. L’aspetto è sicuramente di importanza rilevante ed uno degli elementi su cui bisognerà soffermarsi maggiormente sarà senz’altro la selezione del modello del tavolo del ristorante.
Normalmente, escludendo i tavoli ristorante dalle forme bizzarre o fatti realizzare su misura, esistono tre tipi di tavoli: tondi, rettangolari e quadrati. La scelta dipende oltre che dal gusto del proprietario, anche dal tipo di locale che si intende aprire e di conseguenza dall’utilizzo che si intenderà farne. Per chiarire meglio questo punto è sufficiente riflettere sulle caratteristiche di ognuno di questi tipi di tavolo:
i tavoli ristorante tondi (od ovali) sono utilizzati nei locali dove si ospitano spesso cerimonie come matrimoni e battesimi oppure importanti pranzi di lavoro. In questo caso non è possibile creare grandi tavolate poiché i tavoli di questo tipo non sono accostabili tra loro, ma è possibile aggiungere dei commensali anche all’ultimo minuto, proprio grazie all’assenza dei lati.
I tavoli ristorante rettangolari ospitano di solito sei o otto commensali. Normalmente vengono utilizzati singolarmente poiché non è agevole creare grosse tavolate e sono presenti soprattutto nei pub o in quei ristoranti o agriturismi che dispongono di sale molto grandi e non hanno quindi problemi di spazio.
Il tavolo ristorante quadrato infine è probabilmente quello più versatile e per questo più utilizzato dalle pizzerie, ma anche dai ristoranti di modeste dimensioni. Sono gli unici che permettono cene intime per due persone e inoltre sono facilmente combinabili tra loro per realizzare tavolate dalle dimensioni più disparate. Il tavolo per ristorate quadrato inoltre è anche quello maggiormente consigliato per l’arredamento esterno di bar, ristoranti e pizzerie, anche perché può essere spostato facilmente a seconda delle esigenze.
Qualunque sia l’esigenza e il locale da arredare, in commercio è possibile trovare senz’altro il tavolo da ristorante adeguato alle proprie richieste. Su AllForFood, ad esempio, è possibile acquistare tavoli per pizzeria e ristorante dalle diverse forme e dimensioni ed è possibile persino creare il proprio tavolo personalizzato scegliendo singolarmente il basamento ed il piano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl