IMPRESA PER FARE CULTURA: IL GRUPPO SAMO INDUSTRIES IN SINERGIA CON LA FONDAZIONE ALDO MORELATO

17/giu/2014 16.51.23 Terzomillennium Contatta l'autore

Verona, 16 Giugno 2014 - Si è svolto lo scorso 13 giugno a Villa Dionisi (Cerea, Verona) il XI Simposio della Fondazione Aldo Morelato legato al Concorso Internazionale di Design “I luoghi dell’abito. Oggetti d’arredo per l’abbigliamento nello spazio domestico” di cui il Gruppo Samo Industries è partner.

Il Gruppo Samo Industries, con i marchi Samo e Inda, leader nel settore dell’arredobagno, ha scelto di unirsi alla fondazione Aldo Morelato condividendo e promuovendo i valori e la cultura legati all’arte e al design.

Il Simposio, quest’anno giunto alla sua undicesima edizione, ha riunito esperti e professionisti interessati ad approfondire temi di attualità e curiosità relativI al mondo dell’architettura, delle arti applicate e delle tendenze di oggi, oltre a dare la possibilità ai partecipanti di visitare il MAAM, il museo della Fondazione che ha sede presso Villa Dionisi. Protagonisti di gran rilievo dell’evento Silvana Annichiarico, direttore del Triennale Design Museum di Milano, Ugo La Pietra, progettista e teorico delle arti applicate, Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia, e Paolo Rizzatto, architetto.

Dopo l’esposizione al Fuori Salone del mobile all’interno del progetto della Fondazione Aldo Morelato “L’arte scolpita nel legno”, si rinnova la partnership fra il Gruppo Samo Industries e la Fondazione Aldo Morelato, entrambi promotori della filosofia ben espressa nel trattato di Berlino 1984 del Consiglio d’Europa secondo cui “non c’è sviluppo senza crescita culturale”. Il principio di “cultural development”, infatti, recita che la cultura è la finalità, non un aspetto, dello sviluppo.

Samo

Via Cav.Orvile Venturato,1