NUOVA COLLEZIONE DIVANI DESIGN LIGNE ROSET PER CLASSICDESIGN.IT

09/set/2014 18.01.08 sunnyboy77 Contatta l'autore

150 anni di storia, 5 generazioni, una produzione eco sostenibile, designer del calibro di Inga Sempé, Pierre Paulin, Peter Maly, Didier Gomez, Pascal Mourgue, Eric Jourdan, Jean Charles de Castelbajac, sono le caratteristiche di Ligne Roset il nuovo partner commerciale di Classicesign.it presente con l’inconfondibile linea di divani di design.

Leggeri, per non dire addirittura soavi, lineari e per certi versi anche ironici, sempre e comunque contraddistinti da una ricerca contemporanea di libertà e benessere, come ogni anno la collezione divani e poltrone di design Ligne Roset si arricchisce di prodotti dal design e materiali innovativi.

Come il Divano Cosse  di Philippe Nigro, presentato al salone del mobile di Colonia caratterizzato da una forma che trae ispirazione da elementi organici.

Cosse, dal profilo accogliente e piacenvole sostenuto da una struttura leggera realizzata in legno naturale, sembra fluttuare sul pavimento. I dettagli come i voluttuosi meandri del bracciolo, la ricercata e sapiente tecnica di rivestimento, l'estrema finezza delle gambe in legno massello, realizzati, grazie al know how del marchio Ligne Roset, contribuiscono alla sensazione di ricchezza del modello.Nuova veste invece per un prodotto storico come il divano PLOUM by Fratelli Bouroullec, presentato in diverse misure e con un nuovo rivestimento studiato ad hoc.

Ploum è un vero e proprio nido in cui  schiena e testa trovano il contatto morbido in ogni parte della seduta, braccioli compresi. E’ proposto in cinque diverse dimensioni, la più grande può ospitare fino a quattro persone. Viene realizzato esclusivamente in tessuti trapuntati Mood e Spirit in vari colori.