L'ADI Ceramics Award a Treemme Rubinetterie

13/ott/2014 16.57.51 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

Il nuovo modello 22MM di Treemme Rubinetterie - design Ocostudio e Ing.Castagnoli - viene premiato con ADI CERAMICS AWARD 2014

Treemme Rubinetterie viene insignita dell’ADI CERAMICS AWARD 2014, prima edizione del concorso, che si è svolto in occasione del Cersaie 2014 a Bologna, realizzato in collaborazione con l’ADI (Associazione Disegno Industriale) e l’Ente Fiera al fine di valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano.

Una commissione di esperti formata da Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia Romagna), Oscar G. Colli (Co-fondatore e Direttore della rivista Il Bagno oggi e domani) e della designer  Silvia Stanzani, ha riconosciuto nel modello 22MM tutti i criteri presi in considerazione come innovazione ed eccellenza progettuale.

Continua quindi il grande successo dei progetti di Treemme Rubinetterie che, di anno in anno,  riscuotono notevoli consensi come il DESIGN PLUS nel 2007 con Blok di Giancarlo Vegni, nel 2011 con Philo disegnato da Gianluca Belli/Phi Cubo che con Light di Danilo Fedeli. Con il progetto 5mm di Ocostudio e ing.Castagnoli, oltre al Design Plus nel 2013, ha inoltre vinto Il GERMAN DESIGN AWARD, il GRAND DESIGN ETICO ed infine il RED DOT DESIGN AWARD, tutti nel 2014.

Linea 22 MM

design by Ocostudio e Ing. Castagnoli

Dopo 5MM, Ocostudio e Ing. Castagnoli tornano a disegnare per Treemme Rubinetterie e presentano il nuovissimo progetto 22MM.

L’ispirazione per il design di 22 MM nasce dal tentativo di creare forme semplici, di facile utilizzo e che abbiano una personalità riconoscibile.

La particolarità di questa nuova collezione consiste in una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche, 22 mm infatti è il diametro costante per tutte le parti del rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi.

Questo diametro garantisce una grande leggerezza estetica, una pulizia di segno e una notevole flessibilità di inserimento all’interno di tipologie di lavabi molto diversi tra loro. Per la massima affidabilità tecnica ed ecologica la collezione 22MM è stata realizzata in acciaio inox Aisi 316L.

I comandi,  che hanno una speciale lavorazione per aumentare il livello di presa,  possono essere realizzati anche in legno e corian.

Treemme Rubinetterie s.r.l.

Via Mattei 10