Design e socializzazione: Heineken e DuPont(tm) Corian(R) collaborano a evento internazionale

14/ott/2014 15.27.32 DuPont Building Innovations Contatta l'autore

News Release

DuPont™ Corian® collabora con

Heineken® fornendo arredi high tech

per la sua innovativa "Pop-up City Lounge"

(immagini in alta risoluzione disponibili su richiesta)

Ottobre 2014 - DuPont™ Corian® - marchio leader nel campo dei materiali per architettura e design - ha collaborato con Heineken® fornendo soluzioni di materiali di prima qualità per "Pop-up City Lounge", innovativo progetto che ha fatto il suo debutto nel corso dell’edizione 2014 del London Design Festival, la prima tappa di quello che sarà un tour mondiale.

Questo nuovo e affascinante concept di lounge bar è l’ultima iniziativa di Heineken® all’interno del programma ‘social design explorations’ e nasce da una collaborazione tra il marchio di birra e 20 talentuosi designer d’interni, di prodotto, di moda, di grafica e di animazione, provenienti da Varsavia, New York, Città del Messico e Singapore.  Il bar è composto da due container da 13 metri, i quali attraverso un progetto creativo e ben strutturato, sono stati riqualificati e adattati per ospitare diverse zone lounge, tra cui una serie di "conversation cocoons” (aree di conversazione) di diverse dimensioni in cui gruppi di amici possono godersi un po’ di privacy, un efficiente servizio ai tavoli, sorprendenti cocktail a base di birra e intriganti pietanze.

DuPont™ Corian® collabora con Heineken® per fornire arredi altamente tecnologici
per l'innovativo progetto di design "Pop-up City Lounge".  La superficie bianca del bar e i tavoli alti
in bianco e nero mostrati nella foto sono realizzati in DuPont™ Corian (nei colori Glacier White e

Deep Nocturne).  Foto per gentile concessione di Heineken®; tutti i diritti riservati su design e foto.

Il bar “Pop-Up City Lounge’ di Heineken® è stato realizzato con il sostegno di DuPont™ Corian®, che ha fornito elementi di arredo.  La tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato per il design, è stata selezionata da Heineken® per la sua versatilità e per le sofisticate qualità estetiche e tattili.  Il progetto adotta anche uno dei nuovi colori neri di DuPont™ Corian® (il colore Deep Nocturne) realizzato attraverso un’innovativa tecnologia produttiva chiamata DeepColour™ Technology* che permette a DuPont di produrre di materiali avanzati con prestazioni superiori per le applicazioni di design d’interni che richiedono l’utilizzo di colori scuri.

per l'innovativo progetto di design "Pop-up City Lounge".  L’immagine mostra
un’installazione realizzata in DuPont™ Corian® nel nuovo colore Deep Nocturne.

La zona lounge inoltre presenta (per una delle prime volte in uno spazio pubblico) la combinazione della superficie DuPont™ Corian® con sistemi avanzati per la ricarica wireless di smartphone in ambienti pubblici.  Questa soluzione prodotta da Powermat (secondo gli standard tecnici della Power Matters Alliance) è ideale per rispondere alla nuova e imperante richiesta da parte dei consumatori.

Heineken® (www.twitter.com/heineken, www.facebook.com/heineken, www.youtube.com/heineken) - Il marchio Heineken®, che eredita il cognome della famiglia del fondatore - Heineken - è disponibile in quasi ogni paese del globo ed è il più importante marchio internazionale di birra di alta qualità al mondo.

DuPont™ Corian® (www.corian.it) �“ Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, , Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).  Tutti gli stabilimenti di DuPont che producono DuPont™ Corian® hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 per i loro sistemi di gestione delle problematiche ambientali.

Per saperne di più su DuPont™ Corian®, per rimanere in contatto con DuPont™ Corian®:

www.corian.it / www.endlessevolution.corian.com / Facebook.com/CorianDesign

Twitter.com/CorianDesign / Youtube.com/CorianDesign / Pinterest.com/CorianDesign

DuPont (NYSE: DD, www.dupont.com) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L'azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all'avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente.

Il logo ovale DuPont, DuPont™, Corian®, Endless Evolution, il logo Endless Evolution e DeepColour™ sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati o materiale protetto da copyright di E. I. du Pont de Nemours and Company o sue società affiliate. Altri logo, marchi commerciali e marchi commerciali registrati sono proprietà dei rispettivi detentori.  *Domanda di brevetto depositata.

Contatti editoriali per DuPont™ Corian®:

- Ufficio stampa di DuPont Building Innovations: bt-media, Nathalie Ilic, Tel. 345 2230 378

DuPont_Building_Innovations_News_Italy@bt-media.net

- Claudio Greco, DuPont Building Innovations, Public Relations and Media Relations Manager (Europe, Middle East and Africa), claudio.greco@dupont.com