Canestro di Novello offre ampie possibilità di personalizzazione per l'arredobagno

02/feb/2016 17.25.40 Claudia Ovan Comunicazione Contatta l'autore

La collezione Canestro, minimale e di design, può arredare bagni di ogni dimensione e offre ampie possibilità di personalizzazione grazie alla modularità e alla varietà dei suoi elementi. Prende il nome dalla forma del lavabo che ricorda quella di un canestro da basket e che costituisce il comune denominatore della linea, poggiando tanto su basi costituite da contenitori di misure diverse e laccati in vari colori, che su originali cavalletti in rovere.

Con la collezione Canestro, Novello propone un bagno che vuole essere spazio del benessere e del vivere in armonia, per questo i riferimenti alla natura sono diversi. Per i materiali viene riscoperto il legno, anche nel suo aspetto tattile, sfruttando lavorazioni che ne esaltano la venatura, lo spessore e il colore. Mentre il porta asciugamani, in metallo verniciato bianco o in finitura cromata, rievoca con le sue forme stilizzate un albero. La palette dei colori si compone di tinte soft e neutre, sfruttando tutta la gamma dal bianco al grigio, passando per il beige, il sabbia e i colori delle terre, ma non manca qualche guizzo di colore squillante. Mentre le finiture scelte sono opache per contribuire a esaltare le sensazioni materico-tattili.

Canestro dunque non offre uno stile unico ma proposte diverse e multiformi, che passano dallo stile neo-minimale al razionalista, fino a composizioni più ricche e articolate. Estremamente flessibile, è una collezione in cui tutti possono trovare ispirazione e risposta alle proprie esigenze di gusto e di spazio.