Kit termostatico e Ripartitore di calore Arteclima per regolare la temperatura e rilevare i consumi

03/mar/2016 15.40.35 LS&P Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Arteclima propone un efficiente sistema per la riqualificazione energetica degli edifici. Infatti il Kit termostatico ed il Ripartitore di calore consentono un’efficace contabilizzazione del calore nei condomini e negli immobili con riscaldamento centralizzato, permettendone così l’adeguamento alle disposizioni del decreto legislativo entrato in vigore il 19 luglio 2014 e che sancisce l’obbligatorietà di misurare i consumi reali di ogni utente entro il 31 dicembre 2016.

 

In questo contesto, e nel rispetto della norma Uni 10200, le soluzioni tecnologiche di Arteclima regolano la temperatura, consentendo a ciascuno di creare condizioni ottimali di comfort in ogni alloggio ed in ogni locale e di quantificare l’energia effettivamente consumata, allo scopo di pagare solo quest’ultima, con un significativo risparmio sulle spese di riscaldamento.

Nel dettaglio, il Kit termostatico Arteclima si compone di una valvola termostatizzabile, un detentore ed un comando termostatico (con sensore incorporato) che può essere applicato rapidamente con un semplice innesto su tutte le valvole termostatizzabili Arteclima, e che regola automaticamente la temperatura dell’ambiente in cui viene installato. Il kit termostatico Arteclima è disponibile con valvole e detentori nelle misure 3/8” – 1/2” – 3/4” e attacchi per tubazioni in ferro, rame e plastica multistrato. Inoltre, le dimensioni contenute del comando termostatico ( solo Ø40 x 65 mm.) ne garantiscono l’applicazione anche in spazi ridotti.

Il Ripartitore elettronico (Art. 330), provvisto di due sensori che misurano la temperatura superficiale del radiatore e dell’ambiente, permette di effettuare misurazioni affidabili dei consumi e tramite trasmissione radio i rilievi vengono effettuati senza entrare negli appartamenti. Il Ripartitore è alimentato da una batteria al litio di lunga durata (fino 10 anni).

 

www.arteclima.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl