Per rinnovare l’arredamento della tua gelateria affidati a Giacon

15/mar/2016 07.45.49 Giacon Srl Contatta l'autore

Se si ha esigenza di rinnovare l'arredamento di una gelateria ci si può affidare alla solida esperienza di Giacon, azienda con sede a Gallicano nel Lazio, in provincia di Roma, la quale opera con gran successo in questo settore da diversi decenni.

Giacon ha una storia davvero importante: il fondatore dell'azienda, Quinto Giacon, negli anni Trenta svolgeva l'attività di rappresentate di macchinari per bar in tutto il Lazio, e negli anni Cinquanta, grazie ad un'intuizione, scelse di associare alla sua attività principale anche la vendita di arredamenti dedicati a questi esercizi, in modo da poter offrire un servizio più completo.

Negli anni Sessanta, il Sig. Giacon inizia ad occuparsi in modo esclusivo dell'arredamento dei bar, e nel 1978 diviene concessionario ufficiale di un brand molto con cui l'azienda Giacon collabora in modo prolifico ancora oggi: IFI.

Giacon non ha mai smesso di crescere e di innovarsi, e non si occupa esclusivamente dell'arredamento di bar, ma anche di esercizi di diverso tipo, ovvero gelaterie, appunto, ristoranti, discoteche, pasticcerie, pizzerie, pub ed altro ancora.

Attualmente l'azienda è gestita dai figli, i nipoti ed i pronipoti del fondatore, i quali operano tutti i giorni con la medesima passione e dedizione del Sig. Quinto Giacon, garantendo ad ogni cliente massima professionalità e quell'accortezza tipica delle ditte a conduzione familiare.

Giacon, dunque, può costituire un preziosissimo punto di riferimento se si intende realizzare l'arredamento di una gelateria, sia laddove si abbia l'esigenza di realizzare un locale nuovo, sia per interventi di ristrutturazione o di restyling, magari legati ad un cambio di gestione dell'attività o al semplice desiderio di offrire al pubblico un'immagine diversa, più piacevole ed accattivante.

Se si desidera realizzare l'arredamento di una gelateria, Giacon può provvedere autonomamente a qualsiasi aspetto di questo servizio: questa azienda, infatti, è un vero e proprio General Contractor, dunque il cliente che la sceglie non deve preoccuparsi di alcun altro aspetto realizzativo.

Al di là dell'indiscussa qualità che contraddistingue l'azienda Giacon, per chi ha esigenza di realizzare in modo completo gli interni di una gelateria o di un locale di altro tipo è ampiamente preferibile rivolgersi ad un General Contractor, piuttosto che interpellare aziende e professionsiti con competenze diverse.

Affidandosi ad un'azienda in grado di provvedere alla progettazione ed alla realizzazione dell'Interior Design in modo completo, infatti, l'arredo risulterà certamente più armonioso, dato che ogni dettaglio viene coordinato al contesto, allo stesso modo qualora si avesse l'esigenza di apportare qualche modifica o di porre rimedio ad eventuali imperfezioni non si avrà alcun dubbio circa la ditta a cui ci si dovrà rivolgere.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che i servizi di un General Contractor sono sinonimo di risparmio: è sicuramente più conveniente, infatti, rivolgere una commessa importante ad un'unica azienda, piuttosto che affidare piccoli incarichi a diverse aziende e professionisti.

Affidarsi ad un'azienda di questo tipo, insomma, non solo è più pratico e può garantire dei risultati ben più apprezzabili, ma consente allo stesso tempo di assicurarsi delle realizzazioni di interni di qualità ad un prezzo molto vantaggioso.

Giacon, come detto, provvede all'arredamento della Gelateria a 360 gradi, e per quel che riguarda le realizzazioni non propriamente riguardanti il mobilio, come ad esempio i vari aspetti tecnici legati all'illuminazione, si avvale del supporto di professionisti specializzati.

Se questa azienda è sempre riuscita ad operare con grande successo nel corso della sua storia, riscuotendo sempre un elevato gradimento da parte dei clienti, non è solo per la qualità dei suoi arredi, prodotti dai migliori brand del settore, ma anche per il suo approccio professionale, sempre molto attento e rigoroso.

Giacon, anzitutto, pone massima attenzione alle fasi preliminari, di conseguenza effettua un sopralluogo molto minuzioso del locale che si intende ristrutturare, o comunque del locale in cui si vuol realizzare una gelateria.

Lo staff di Giacon, ovviamente, ascolta con grande attenzione le richieste del cliente e le sue aspettative estetiche, ed allo stesso tempo mette a suo servizio la sua esperienza suggerendo le soluzioni più pratiche e più interessanti sul piano funzionale.

Le fasi progettuali, curate sempre con massimo rigore, prevedono la realizzazione di diversi progetti coerenti con quanto richiesto dal cliente, il quale avrà successivamente modo di scegliere l'alternativa che considera più valida.

Solo quando il cliente approva definitivamente il progetto vengono avviate le varie fasi realizzative, le quali vengono sempre eseguite in modo celere e rispettando i tempi prefissati.

Dalla consegna della merce all'assemblaggio, dalla posa in opera a tutti gli altri interventi realizzativi, Giacon si occupa del servizio in modo completamente autonomo, assicurando inoltre ad ogni cliente la massima disponibilità per quel che riguarda l'assistenza post-collaudo.

Giacon, ovviamente, fornisce ed installa presso il locale del cliente sia gli arredi tradizionali, ovvero ad esempio tavolini e sedie dedicate ai clienti ed ogni genere di decorazione estetica, sia quelli tecnici specifici per gelaterie, quindi banconi refrigerati, frigoriferi, vetrine frigo ed altro ancora.

Giacon vanta davvero tantissime gelaterie nel proprio portfolio, locali di ogni dimensione e stile che l'azienda ha saputo arredare all'insegna del gusto estetico e della funzionalità, sempre rigorosamente in linea con le aspettative, e anche con la personalità, di chi gestisce l'attività.

Le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite, e Giacon non adotta in alcun caso dei freddi modelli standardizzati; dagli interni più classici a quelli moderni ed accattivanti, l'azienda è in grado di ricreare qualsiasi stile customizzandolo in ogni più piccolo dettaglio.

Le realizzazioni di Giacon, come precedentemente accennato, non si rivolgono esclusivamente alle gelaterie, ma anche ad esercizi di altro tipo, come ad esempio bar e ristoranti, nonchè a locali che dedicano alla vendita di gelati solo una parte dei loro interni.

Insomma, se si desidera realizzare l'arredamento di una gelateria, che si tratti di un locale nuovo o di una gelateria già esistente che necessita di un semplice restyling, Giacon è un punto di riferimento che assicura arredi di prima qualità, un servizio professionale ed una progettazione estremamente accurata e personalizzata, eseguita da professionisti che vantano un bagaglio di esperienza davvero massimo.