Spazi che rivelano l’indole umana: il nuovo progetto artistico di Maurizio Marcato e Simone Micheli

Milano, Marzo 2016 - Coniugare arte e design è la mission del fotografo Maurizio Marcato, che trova eccellente espressione nell'ultima iniziativa artistica "Different suites for different people", realizzata in collaborazione con l'architetto Simone Micheli in occasione del Salone del Mobile 2016, nell'ambito degli eventi organizzati per il Fuorisalone.. Milano, Marzo 2016 - Coniugare arte e design è la mission del fotografo Maurizio Marcato, che trova eccellente espressione nell'ultima iniziativa artistica "Different suites for different people", realizzata in collaborazione con l'architetto Simone Micheli in occasione del Salone del Mobile 2016, nell'ambito degli eventi organizzati per il Fuorisalone.

Persone Tao B Cibartisti, Simone Micheli, Maurizio
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Best Western, Maurizio Marcato Press, Camera dei deputati, Alleanza Nazionale
Argomenti fotografia, commercio, linguistica, economia

16/mar/2016 15:52:00 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, Marzo 2016 - Coniugare arte e design è la mission del fotografo Maurizio Marcato, che trova eccellente espressione nell’ultima iniziativa artistica “Different suites for different people”, realizzata in collaborazione con l’architetto Simone Micheli in occasione del Salone del Mobile 2016, nell'ambito degli eventi organizzati per il Fuorisalone. Gli spazi espositivi di via Ventura 14 a Milano verranno allestiti dal 12 al 17 Aprile 2016 con questa mostra architettonico-fotografica. Il progetto è composto da suite arredate con il tocco di Simone Micheli e con gli scatti artistici di Maurizio Marcato, dedicate a quattro catene alberghiere internazionali con un preciso target e mood decorativo: Ascend Hotel Collection by Choice Hotels, Best Western Plus by BW Hotels & Resorts, ibis Styles by AccorHotels e Room Mate Hotels. 

Nella suite di Ascend Hotel Collection by Choice Hotels, luci soffuse e colori meditativi accolgono il fruitore per un’esperienza esclusiva all’insegna del lusso e dell’eleganza. Il fascino dell’ambiente trendy e metropolitano pervade gli spazi arredati con gusto. 

Perfezione e cura minimale del dettaglio sono le caratteristiche della suite creata per Best Western Italia, sinonimo di unicità, qualità e costumer care di altissimo livello. Tecnologica e di tendenza, la camera incontra il design contemporaneo per un ambiente ricco di fascino e classe. 

La suite disegnata per ibis Styles, estremamente frizzante e confortevole, offre invece l’occasione di fuggire dalla routine quotidiana per dedicarsi momenti indimenticabili di spensieratezza e relax. Elevandosi a rifugio urbano, lo spazio coinvolge l’ospite con positività e ottimismo. 

Esclusiva, comunicativa, coinvolgente è la suite “Simone-Maurizio” progettata da Simone Micheli per Room Mate Hotels come un ambiente caldo ed accogliente in cui sia Maurizio sia Simone desidererebbero rilassare i propri sensi ed il proprio spirito. Lo spazio allestito rispecchia l’energia magnetica degli ideatori, che esprimono la propria vena artistica in questo luogo, trionfo dell’estetica e della sensualità. Le pareti dipinte di colori vivaci e rivestite di fotografie che mostrano parti del corpo umano contribuiscono ad inebriare gli ospiti, regalando un’atmosfera amichevole e stuzzicante. 

“L’intento del progetto architettonico-fotografico di accentuare ed interpretare simbolicamente l’esperienza quotidiana ha prodotto un risultato artistico di forte valenza espressiva e comunicativa, che va oltre la perfezione estetica del design compositivo” ha dichiarato il fotografo internazionale Maurizio Marcato. 

Mercoledì 13 Aprile 2016 dalle ore 19.00 si svolgerà l’evento su invito “An exclusive taste experience” di Tao B Cibartisti con ingresso libero previsto dalle ore 20.00. 

 

Orari d’apertura della mostra:
12 - 16 Aprile 2016 | ore 10.00 - 20.00
17 Aprile 2016 | ore 10.00 - 18.00 

 

Maurizio Marcato Press office: 

Terzomillennium - barbara@terzomillennium.net 

info@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601 

www.mauriziomarcato.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl