comunicato stampa: Antolini: creatività e passione italiana

30/mag/2007 04.10.00 astralys Contatta l'autore

Carrara Marmotec

Area E - Stand 1093

Antolini: creatività e passione italiana

per materiali esclusivi ed unici

Carrara, 30 maggio 2007 - Labradorite Bianca, Emerald Quarzite, Azul Imperiale, Onice Nuvolato, Thypoon Bordeaux, questi sono solo alcuni esempi dei ricchissimi materiali proposti da Antolini a Marmotec 2007, la Fiera Internazionale di Marmi, Macchine e Servizi in svolgimento a Carrara dal 30 maggio al 2 giugno 2007.

In questo evento di riferimento per il settore doverosa è la visita allo stand Antolini.

Nell’area E allo stand 1093 si può ammirare parte della sua vastissima produzione. Come in un vernissage di quadri d’autore e di preziosi arazzi, lastre di selezionati materiali dai colori stupefacenti e dalle calde sfumature si alternano ricreando misteriose e seducenti atmosfere.

Grazie all’uso sapiente che Antolini fa della pietra e alla sua personale interpretazione l’armonia della natura e la sua essenza riaffiorano in tutta la loro intensità: i contrastanti effetti croamatici rossi e verdi dell’Harlequin si contrappongono ai caldi toni del marrone del Brown Chocolate; il nero della palladiana naturale Black Beauty riflette i guizzi di luce bianca e azzurra della Blue Green Labradorite e poi l’effetto scenografico delle striature dell’onice fantastico, il verde traslucido dell’Irish Green fino alle nuance intese e calde del Diaspro Rosso. La varietà della produzione Antolini non finisce di stupire. Linee essenziali ma tangibili, che sbalordiscono per l’interessante gioco di colori che la natura permette di presentare.

Il visitatore verrà gradualmente avvolto in questo spazio, in un processo artistico in cui queste opere d’arte risulteranno maggiormente accessibili e fruibili, vera manifestazione dell’ingegno e creatività della natura.

Oggi sono circa 1000 materiali di tipologia diversa provenienti da tutto il mondo firmati dalla qualità Antolini che quotidianamente propongono alla clientela un Made in Italy di alta gamma accuratamente studiato per interagire con un target esclusivo.

Antolini Luigi & C.

Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e semipreziosi, è il primo produttore mondiale leader nella pietra naturale.

Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione di cinque showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Shellstone Showroom e Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi e l’attenzione dell’azienda verso le esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.

Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il sito www.antolini.com

Per informazioni alla stampa:

Antolini Luigi & C.

Astralys per Antolini Luigi & C.

Elisa Benini

Silvia Beraudo