Luca Scacchetti, Marco Piva e Pietro Gaeta protagonisti nel “New generation catalogue” di Gattoni Rubinetteria

01/feb/2017 11:30:45 LS&P Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tre grandi nomi del design italiano, sotto l’egida di Gattoni Rubinetteria, hanno dato vita a differenti proposte che mirano a ridefinire il concept dell’ambiente bagno, rendendolo uno spazio sempre più caratterizzato da forme particolari, ad esempio mutuate dall’architettura e dall’ingegneria aerea, e da soluzioni estremamente funzionali quanto belle.

La pubblicazione “New generation Catalogue” raccoglie ed illustra i miscelatori “Intersezione” di Luca Scacchetti, “Boomerang” di Marco Piva e “Fly” di Pietro Gaeta. A presentarli, svelando i “retroscena” del processo creativo che ha portato alla loro configurazione, sono gli stessi autori, anche mediante alcuni schizzi progettuali. Inoltre, le immagini delineano i miscelatori da diverse prospettive ed in ambienti suggestivi, mentre all’interno di una sezione dedicata, viene descritta l’innovazione tecnologica che accomuna i tre diversi modelli. Infatti, Gattoni Rubinetteria ha pensato al corpo ed alla struttura interna del miscelatore come a due parti separate. Questa soluzione facilita le eventuali operazioni di manutenzione: per accedere ai meccanismi di regolazione è, infatti, sufficiente svitare dalla sua sede l’involucro esterno, evitando di dover ricorrere a scomode e lunghe operazioni sotto il lavabo.

 

Il catalogo rappresenta la seconda parte del più ampio “Bath catalogue” di Gattoni Rubinetteria, attraverso cui vieneproposta una full immersion nell’ampia gamma di collezioni proposte dall’azienda.  

 

www.gattonirubinetteria.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl