PannelloFilomuro lancia la nuova campagna.

03/feb/2017 15:17:27 Treottanta Contatta l'autore

PannelloFilomuro lancia la sua nuova campagna ADV. Il brand italiano di porte, sportelli e armadi a filo muro, particolarmente apprezzati nel design di interni, strizza l'occhio al proprio target con un messaggio ironico e emozionale. L'obiettivo è definire unidentità unica e riconoscibile del marchio, nella quale il cliente possa riconoscersi.

Per chi vede una porta dove gli altri vedono un muro” è il claim che accompagna il visual. Una palla di vetro da pesce rosso, con una porticina aperta sul fianco, rivela la fuga del piccolo inquilino.

Il claim descrive in primo luogo la particolarità dei prodotti PannelloFilomuro, richiamandone le caratteristiche estetiche e funzionali. I pannelli invisibili dell'azienda permettono infatti di aprire una porta senza interferire con l'estetica della parete. Inoltre, allude alla personalità e alla segretezza che accompagnano il mondo delle porte a filo muro, usate anche per vani e stanze nascoste.

In secondo luogo, la campagna attribuisce al target un profilo elitario: chi sceglie PannelloFilomurosacogliereun'opportunità dove gli altri vedono un ostacolo. Sa trasformare un muro in una porta e aprirsi un passaggio là dove apparentemente non sembrano esserci. Si tratta di un universo di significato che suona accattivante e premiante, declinato in modo da strappare un sorriso.

Una comunicazione elegante senza essere spocchiosa, che crea un sistema di valori legato al brand.

Ma anche un invito a saper guardare oltre e mantenere la mente aperta a innovative soluzioni.

Get a signature like this: Click here!