Arredamento di locali commerciali sul tema del viaggio

12/apr/2017 15:17:06 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Per quanto inizialmente l'entusiasmo la faccia da padrone e le idee inevitabilmente si accavallino, in realtà arredare un locale non è affatto un'impresa semplice. Procedendo in questa impresa, infatti, ci si rende conto che non tutte le idee sono efficaci, e che sostanzialmente non basta avere un tema in mente per produrre qualcosa di realmente carino, che conquisti il cliente, che non risulti troppo ridondante e che soprattutto non stoni con quella che è la mission imprenditoriale del locale.

Arredamento di locali commerciali sul tema del viaggio

Arredamento di locali con carte geografiche

Sì, perché purtroppo non sempre l'arredamento riflette poi il messaggio che si intende trasmettere ai clienti, ed eventuali fraintendimenti rischiano di pesare in negativo sul bilancio del locale stesso.

Per questo motivo la fase di arredamento degli ambienti è a dir poco fondamentale, così come è fondamentale imprimere ai locali una determinata atmosfera che accresca il fascino delle merci/prodotti venduti o dei servizi offerti, costituendo magari quel "quid" in più che spingerà il cliente a rivolgersi a voi anziché alla concorrenza.

Se la vostra idea è creare un locale che abbia come tema portante il viaggio (magari si tratta di un bar, di un pub dalla clientela internazionale, di un'agenzia viaggi o più semplicemente di un'ente di informazione turistica), presso Visceglia potrete trovare tutto quello che fa per voi! Con le carte geografiche Visceglia, infatti, potrete tappezzare intere pareti, rivestire tavoli e banconi, creare simpatiche tovagliette o persino pavimenti ad hoc, che servano a dare l'idea di un vero e proprio viaggio intorno al mondo pur stando sempre nello stesso posto.

arredamento con carte geografiche

L'effetto ottenuto da questo tipo di arredamento è a dir poco strabiliante! Tanto per cominciare, infatti, un'idea di questo tipo è ancora molto poco diffusa in Italia, e questo vi permetterà di apparire assolutamente originali: e l'originalità, si sa, è una dote che i clienti apprezzano molto!

Senza contare che un ambiente dall'arredamento inusuale dà l'idea che anche i prodotti venduti o i servizi offerti siano unici nel loro genere, per cui fa inevitabilmente venire voglia di provarli.

Le cartine geografiche Visceglia, inoltre, offrono la possibilità di personalizzare al meglio ogni tipo di arredamento, anche il più semplice: un semplice tavolino bianco identico a migliaia di altri tavolini dello stesso tipo si trasforma da complemento d'arredo dozzinale e poco attraente in un oggetto estremamente originale, che conquista e affascina, su cui è piacevole sedersi per consumare un caffè o una cioccolata calda.