Mobili di design e sedie di Giò Ponti

Mobili di design e sedie di Giò Ponti Mobili di design e sedie di Giò Ponti Il 2007 è stato segnato dalla riscoperta di Giò Ponti designer, architetto, pittore e scrittore.

19/set/2007 12.00.00 sunnyboy77 Contatta l'autore

Mobili di design e sedie di Giò Ponti

Il 2007 è stato segnato dalla riscoperta di Giò Ponti designer, architetto, pittore e scrittore.  Una serie di mostre l'hanno fatto
conoscere al grande pubblico e ora i suoi oggetti e i suoi mobili di design vengono battuti a prezzi esorbitanti nelle aste di tutto il mondo.
In particolare i numerosi mobili creati tra il 1920 e il 1930 raggiungono cifre importanti, per esempio la coppia di poltrone in noce ricoperte di velluto a scacchi color rosso e crema sono state assegnate per 45.600 euro.
E ancora...una coppia di mobili specchiera con impiallacciatura in noce, realizzati da Gio' Ponti per un appartamento di Milano sono stati aggiudicati  per 102.000 euro.

ClassicDesign.it propone le riedizioni della sua sedia girevole Flora con scocca in ABS e metacrilato lucido e la sedia Livia di Giò Ponti con struttura in faggio massiccio e sedile in compensato multistrati in diversi colori.

Segnaliamo, per concludere, la mostra organizzata dal comune di Milano a Palazzo Reale in cui potrete ammirare alcune delle più famose creazioni di Giò Ponti, tra le altre  la serie Apta su ruote della arredamenti Ponti e la sedia superleggera del 1957. Insomma, il 2007 sembra proprio essere l'anno della riscoperta di questo grande designer.

Palazzo Reale,
piazza Duomo 12
www.comune.milano.it

Gioca a Ladybird, il nuovissimo gioco di Windows Live Messenger!