Da SAVOLDI.COM la pregiata Scrivania in Stile Giuseppe Maggiolini conviene nel mese di Ottobre

03/ott/2007 10.49.00 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

Da SAVOLDI.COM la pregiata Scrivania in Stile Giuseppe Maggiolini conviene nel mese di Ottobre

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità, fino al 20 ottobre 2007 taglia il costo della Scrivania in Stile Giuseppe Maggiolini (nella versione con piano da 100x50 cm.) completamente rivestita in Radica e Noce, denominata Art. S600. Un nuovo e pregiatissimo Mobile di Qualità dal Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. S.n.c. di Treviglio.

Scrivania in Stile Giuseppe Maggiolini, è di costruzione molto lineare e di stile decorativo estremamente semplificato, come lo Stile Neoclassico Lombardo del XVIII secolo suggerisce.

Coperchio, fianchi, cassetti, gambe e Schienale in Radica di Frassino Olivato (disponibile anche in Radica di Olmo) con Filetti in ramino e bordure in Noce. Rosone intarsiato traforato a mano su coperchio, fianchi e schienale. Lavorazione dei cassetti a "Coda di rondine" con scorrimento a registri. Fondi cassetti e sottofondi sono in assetti di legno massello dello spessore di 1cm. Pomoli in fusione di ottone.

Disponibile in quattro misure:
Alt. 80 cm. - Largh. 140 cm. - Prof. 75 cm.
Alt. 80 cm. - Largh. 130 cm. - Prof. 65 cm.
Alt. 80 cm. - Largh. 120 cm. - Prof. 60 cm.
Alt. 80 cm. - Largh. 100 cm. - Prof. 50 cm. >>> Special Price! <<<

La costruzione dei cassetti in Legno Massiccio e la loro ricercata realizzazione a "Coda di Rondine".

Gli Intarsi dello scrittoio sono incastonati in autentica e pregiatissima Radica di Olmo. Il rosone centrale sul coperchio è intarsiato a mano dai nostri intarsiatori con l'uso esclusivo di Tecniche Artigianali.

Per garantire l'unicità delle nostre scrivanie, essendone i costruttori, cambiamo di tanto in tanto l'intarsio del rosone sul piano superiore della scrivania. Naturalmente, utilizzando una Radica in legno naturale, non è assolutamente possibile ottenere due mobili identici (nella venatura e nei nodi delle radiche).

La grande esperienza posta in questa Scrivania in Stile Giuseppe Maggiolini rivestita in Radica e Noce è quella di chi da oltre 40 anni costruisce, nel proprio laboratorio artigiano, riproduzioni d'epoca con tecniche Artigianali rispettando l’estetica, l’identità, e le linee essenziali dello stile dei mobili prodotti, e preservando la nobile tecnica dell’intarsio a valorizzazione della storia e della cultura locale che hanno dato origine alla riproduzione degli stili, e per questo Savoldi Paolo & C. ha ricevuto il marchio “Mobile d’arte di Treviglio e Gera D’Adda”, registrato a livello comunitario e assegnato da una Commissione di esperti, nell’ambito di un progetto per la valorizzazione e la tutela dei propri prodotti, emblema di una produzione raffinata ed elegante.

Questo mobile, come tutti gli altri nostri Prodotti di Qualità, vengono immagazzinati allo stato grezzo (non ancora lucidati) per permetterne la massima personalizzazione. E' dunque possibile lucidare questo mobile al naturale oppure dare una tinta leggera o più forte, fino ad ottenere un effetto "anticato", o per adattarlo a particolari esigenze di arredamento.

Per ulteriori informazioni ed immagini: http://www.savoldi.com/content/view/18/6/

Savoldi Paolo & C.

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Mobili in Stile di Alta Qualità per la Casa e per la Comunità. Grazie al valore aggiunto delle tecniche artigianali unite ai materiali di prima scelta, le riproduzioni di qualità di Savoldi Paolo & C. sono presenti in numerose boutique d'arredamento in tutto il mondo.

Savoldi Paolo & C. S.n.c.
Via Canonica, 81/A - 24047 Treviglio BG
Internet: www.savoldi.com