Air Italy e Sabre rinsaldano la partnership e siglano un accordo di distribuzione Air Italy e Sabrerinsaldano la partnership e siglano un accordo di distribuzione 12 ottobre 2007- Air Italy e Sabre Travel Network annunciano di aver concluso un accordo di distribuzione grazie al qualetutte le agenzie di viaggio clienti di Sabre potranno accedere in tempo realealle tariffe pubblicate e alle disponibilità del vettore.

12/ott/2007 10.00.00 Cristina Contatta l'autore

12 ottobre 2007– Air Italy e Sabre Travel Network annunciano di aver concluso un accordo di distribuzione grazie al qualetutte le agenzie di viaggio clienti di Sabre potranno accedere in tempo realealle tariffe pubblicate e alle disponibilità del vettore.

L’intesaprevede l’adesione di Air Italy in DirectConnect Availability (DCA), il livello più alto di partecipazionenel sistema Sabre, grazie al quale le agenzie potranno beneficiaredell’accesso in tempo reale all’intero inventario del vettore.

Inoltre, come parteintegrante dell’accordo firmato lo scorso anno tra Air Italy e SabreAirline Solutions, per l’implementazione della suite SabreSonic Passenger Solutions, la compagnia aerea attiverà lafunzionalità di biglietteria elettronicaattraverso il GDS Sabre.

“Sabre ciapre la strada verso il grandemercato del corporate e delle tariffe ad alto revenue. Dopo l’accordoquinquennale firmato lo scorso anno per la tecnologia SabreSonic,abbiamo deciso di continuare ad avvalerci del supporto di Sabre, per gestire inostri prodotti con un controllo dell’inventario più puntuale e preciso eper migliorare di conseguenza la gestione dei nostri proventi. Tutti i viaggiatori,sia business che leisure, potranno beneficiare di questo accordo poiché avrannosempre a disposizione le migliori tariffe disponibili sul mercato,”ha dichiarato Alessandro Notari, Chief Commercial and Financial Officer diAir Italy.

“Questo accordoevidenzia ancora una volta quanto sia importante per i vettori scegliere unpartner capace di capire e comprendere le loro strategie. Air Italy ha,infatti, deciso di avvalersi delle innovative soluzioni Sabre poiché capaci diassisterli sia nella ricerca di nuove aree di business e margini di profittoche per raggiungere i clienti attraverso tutti i canali didistribuzione,” ha commentato Mario Cardone, Vice PresidentWestern Europe di Sabre Travel Network. “Le nostre agenzie sanno di potercontare sempre su una gamma completa di prodotti e tariffe”.

Sabre Travel Network

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale e TRAMS soluzioni per il mid eback office specifiche per agenzie di viaggio.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, che fornisceprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dallapianificazione all’esecuzione. L’unione tra marketing, vendite,distribuzione e tecnologie per il supporto decisionale e per il controllo delleoperazioni garantiscono un immenso valore aggiunto a tutte le compagnie nelmondo.

Sabre Holdings connette i viaggiatori con il più elevatonumero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com