Gli arredamenti Giacon per bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie e ristoranti di Roma

23/set/2017 18:13:52 Giacon Srl Contatta l'autore

Sono tantissime, in Italia, le aziende a conduzione familiare che meritano di essere considerate un autentico esempio, e tra queste rientra senza dubbio Giacon.

Giacon è un'azienda romana che si occupa della fornitura di arredamenti per bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e altri locali ancora, ed è un'azienda che vanta una storia piuttosto antica la quale ha le sue origini negli anni Trenta.

In questo periodo il fondatore di Giacon, il Sig. Quinto Giacon, svolgeva la professione di rappresentante di macchinari per bar in tutto il territorio del Lazio.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti, negli anni Cinquanta sceglie di affiancare anche un'altra attività a quella principale, ovvero quella di vendita di arredamenti per bar; circa dieci anni dopo la medesima diventa la sua attività principale.

Nello sviluppo dell'azienda Giacon si rivela un anno davvero determinante il 1978: in questa data infatti l'attività diviene concessionaria ufficiale di un brand molto importante quale IFI, e tutt'oggi l'azienda è rivenditrice ufficiale di questo produttore per le zone di Roma e provincia.

Negli anni successivi Giacon ha ampliato ulteriormente gli ambiti operativi, occupandosi non soltanto dell'arredamento di bar, ma anche di quello relativo a locali di diverso tipo, come ad esempio ristoranti, panetterie, gelaterie, bar, discoteche e altri ancora.

È sufficiente dare una fugace occhiata al portfolio che Giacon ha avuto modo di maturare nel corso degli anni per rendersi subito conto di come l'ambito operativo di quest'azienda sia assai vasto, non solo per quanto riguarda le tipologie di attività servite, ma anche per gli stili di design.

Tra i numerosi Interior Design curati da Giacon infatti figurano sia contesti particolarmente moderni e innovativi, sia ambienti piuttosto classici e tradizionali.

Se Giacon oggi rappresenta una realtà aziendale ammirevole è senza dubbio per la sua professionalità e per la qualità delle sue proposte, ma anche per il modo con cui l'azienda è condotta, così tipicamente familiare.

Giacon instaura sempre un rapporto molto attento con ogni cliente, ascoltando le sue esigenze e strutturando il progetto con la massima attenzione per ogni più piccolo dettaglio.

Anche dal punto di vista della trasparenza quest'azienda è da considerarsi esemplare, operando in modo sempre molto chiaro e specificando con attenzione i propri preventivi: il cliente che affida a Giacon l'arredamento del suo locale ha la certezza assoluta di non ritrovarsi a dover sostenere delle spese ulteriori rispetto a quelle preventivate, e questo è un aspetto molto importante.