Conunicato stampa

Conunicato stampa GetThere presenta "GetThereGreen" L'innovativa soluzione per l'ambienteche calcola le emissioni di CO2 per ogni itinerario 8 Novembre 2007 - GetThere,il sistema online leader a livello mondiale perle prenotazioni corporate di proprietà di Sabre, è stato insignito diun riconoscimento dall'Institute of Travel Management (ITM) per l'elevataattenzione dimostrata nei confronti dell'ambiente.

08/nov/2007 10.20.00 Cristina Contatta l'autore

GetThere presenta “GetThereGreen”

L’innovativa soluzione per l’ambienteche calcola le emissioni di CO2 per ogni itinerario

8 Novembre 2007 - GetThere,il sistema online leader a livello mondiale perle prenotazioni corporate di proprietà di Sabre, è stato insignito diun riconoscimento dall’Institute of Travel Management (ITM) per l’elevataattenzione dimostrata nei confronti dell’ambiente.

L’ITM hapremiato GetThere in occasione della settimana dei Project ICARUS EnvironmentalAwards, assegnati per la prima volta nell’ambito di un programma chepremia le soluzioni per l’ambiente realizzate nell’industria delbusiness travel.

KeithMason, presidente della giuria ICARUS Awards edirettore del Business Travel Research Center della Cranfield University, UK, haspecificamente evidenziato che il riconoscimento è stato vinto da GetThereproprio per l‘integrazione della funzione di calcolo delle emissioni di diossidodi carbonio.

“Grazie all’opzionedi calcolo delle emissioni di co2 nel tool di prenotazione, primaancora di completare l’acquisto del viaggio, i viaggiatori avranno lapossibilità di scegliere il mezzo di trasporto in base alle emissioni di co2”,ha spiegato Mason. “Riteniamo infatti che per un viaggiatore il sapere a priori quanto la sua scelta incida sulleemissioni di co2 nell’ambiente, possa contribuire a modificarneil comportamento”.

Oltre al calcolo dell’emissionedi co2 per singole rotte, le altre soluzioni “ambientali”introdotte da GetThere comprendono:

_La possibilità peruna azienda di visualizzare immediatamente i fornitori “ecologici”,quali compagnie aeree, hotel e autonoleggi;

_L’usodell’opzione Dynamic Messaging per educare i viaggiatori e offrire lorouna guida ambientale nel processo di prenotazione;

_Possibilità diinserire specifici link focalizzati sull’ambiente nella home page aziendale.

“Siamoonorati del fatto che l’Institute of Travel Management e la giuria del progettoICARUS abbiano riconosciuto e premiato il nostro impegno nel settore ‘ambientale’”,ha dichiarato Bev Heinritz,general manager di GetThere. “In tutto il mondo le società sono allaricerca di opzioni che permettano loro di integrare componenti ”ambientali”all’interno dei loro programmi di viaggi. E’ pertanto gratificante pernoi riuscire a fornire ai travel manager una serie di strumenti che possonoutilizzare, indipendentemente dalle loro spese annue in viaggi, per contribuirea minimizzare l’impatto delle trasferte sull’ambiente. Solo nel2006 i viaggiatori corporate che utilizzano il nostro SBT hanno prenotatoviaggi online per un valore di oltre 10 milioni di dollari. GetThere Greenrappresenta infatti una prima ed emozionante fase del nostro sforzo di crescereinsieme ai nostri clienti nel settore della responsabilità sociale d’impresa”.

GetThere

GetThere è la tecnologia leader per quanto riguarda leprenotazioni online di viaggi corporate, con un volume di prenotazioni nel 2006pari a $ 8 miliardi di dollari lordi. Grazie a GetThere, società e agenzie hannola possibilità di offrire ai loro addetti un modo conveniente di prenotareviaggi di lavoro e programmare meeting online, riducendo allo stesso tempo significativamentei costi. GetThere ha infatti stimato che le società che si servono del sistemaGetThere hanno risparmiato globalmente oltre 600 milioni di dollari in viaggiaerei nel solo 2006. L’avanzata tecnologia di GetThere lavora con tutti iprincipali sistemi di distribuzione globale (GDS) e con tutte le travelmanagement companies. Oltre 3.000 importanti aziende, tra cui una maggioranzadelle 200 società incluse da Fortune che hanno siti di prenotazione online,utilizzano GetThere.

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito: www.gethere.com.

Institute of Travel Management

ITM è un’organizzazione no-profit costituita più di 50anni fa, con lo scopo di offrire supporto all’industria del businesstravel. Tra le sue principali attività vi sono la promozione della bestpractice, il benchmarking e lo sviluppo di abilità individuali e collettiveattraverso un programma strutturato di corsi e conferenze. ITM rappresentaoltre 1.000 buyer e membri fornitori provenienti da 7 regioni di Regno Unito eIrlanda.

ICARUS Environmental Awards

Gli ICARUS Environmental Awards vengono assegnati comericonoscimento dell’innovazione e leadership da parte dei fornitori conriferimento alla riduzione degli impatti ambientali. Essi fanno parte delProject ICARUS, costituito da ITM allo scopo di promuovere la riduzione di carbonionei programmi di gestione viaggi dell’industria dei viaggi business delRegno Unito.