Nasce Zero18, la cameretta ad alta qualità ambientale

29/feb/2008 18.00.00 mazzali Contatta l'autore

MAZZALI, nasce “Zero18”

lacameretta ad alta qualitàambientale

Zero18 è ilnuovo programma per l'area giovanedella azienda Mazzali.

Grande qualitàtecnica, sostenibilità ed infinite possibilità di personalizzazione nellemisure e nei colori.

Si chiama Zero18, il programmagiovane della Mazzali che ora entra con un progetto innovativo e carico dicontenuti nell’ area junior.

E’ una scelta strategicaimportante che vuole portare Mazzali ad essere un player completo e distintivonel panorama del mobile italiano.

Innovazione, ricerca e svilupposostenibile hanno delineato e caratterizzato il divenire delprogetto: Zero18 declina infatti un nuovo concetto di ambiente giovane chenasce e si sviluppa partendo dai valori di sostenibilità e rispetto dellasalute per arrivare ad una progettualità non più condizionata da prestabilitischemi.

E’ questo il focuscaratterizzante della produzione Mazzali: libertà sconfinata nel creare eprogettare ma forte e rilevante attenzione ad una offerta che sia coerente conl’impegno per una produzione sempre più a basso impatto ambientale.

Mazzali in Zero18, come in tuttala sua offerta, privilegia e sottolinea una sceltadi qualità, naturalitàe attento rispetto dell’ambiente edella salute.

Il programma Zero18 si distingueper i materiali utilizzati (tamburato, multistrato, legnomassello e listellare), con un legno esclusivamente a riforestazioneprogrammata e per l’utilizzo esclusivo di vernici interamenteall’acqua, con una diminuzione del 90% delle emissioni di solvente inambiente domestico e in atmosfera.

Durata, rinnovabilità dellamateria, utilizzo di materiali atossici, riduzione delle emissioni,riciclabilità diventano allora non solo il comun denominatore di tuttal’offerta Mazzali, ma anche e soprattutto il contenuto caratterizzante edistintivo dell’azienda.

Sul piano formale un’infinita progettualità nei colori,dove tinte vivaci si intrecciano con tinte tenui, si associa con soluzioni edidee personalizzabili nelle misure e nello spazio. Zero18 permette e offreinfinite soluzioni per gestire lo spazio, colorare e definire l’ambiente.Lo sforzo dell’azienda è stato in quest’ambito quello di nonsoffocare la progettualità entro preconfezionati e definiti schemi o misure, madi offrire la più ampia possibilità di definire un nuovo concetto di zonagiovane totalmente a misura di chi la vive.

________________________________________________________________________________________________________________

-- MAZZALI S.p.A.  E-mail Marketing ®Publications --