Alla Tonon Spa il prestigioso "reddot design award 2008"

01/apr/2008 15.49.00 Seltz Pr Contatta l'autore

Tonon Spa, azienda impegnata da oltre ottant’anni nel settore dellesedute e dei tavoli, ha appena vinto il prestigioso “reddot award product design 2008" con ben due originali prodotti: la poltrona Heartbreakerdisegnata da Oscar Tusquets Blanca e Questionmark di Stefan Heiliger. L’azienda manzanese riceve così, per ilsecondo anno consecutivo, uno dei più importanti premi di design a livellointernazionale.

Il premio è stato insignito in Germania dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen e le due vincitrici sono state selezionate tra 3.203 prodottiiscritti alla competizione e provenienti da 51 Paesi.

Ogni anno, l’importante competizione“reddot design award”, premia quelle aziende che, come Tonon, sonorisultate importanti indicatori di innovazione e avanguardiasia nel design sia nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche. Lavalutazione dei prodotti viene effettuata da una giuria internazionale dirinomati esperti di design che,dopo un attento esame, li selezionano secondo criteri come gradod’innovazione, funzionalità, ergonomia, durata, compatibilità ecologica echiarezza delle funzioni.

Heartbreaker è caratterizzata da una seduta ampia e accogliente a forma di cuore edè rivestita con un particolare tessuto elasticizzato, mentre Question mark si presenta come una struttura continua esinuosa dotata di una intrigante  scoccache, vista da diverseangolazioni, ricorda un puntointerrogativo. Fortepersonalità, qualità e materiali innovativi sono le caratteristiche di questesedute che sintetizzano l’esperienza e la ricerca produttiva di Tonon, ovvero la costante ricerca di un grado semprepiù elevato di funzionalità e attenzione per gli aspetti estetici.

Le vincitrici saranno presentate in aprile alSalone Internazionale del Mobile di Milano e il 23 giugno prossimo, come daregolamento, avverrà la premiazione ufficiale presso il teatro dell’operaAalto-Theater di Essen durante una speciale serata di gala con ospitiprovenienti da tutto il mondo.

Elena Cappellari
SeltzPR