Textures preziose come stoffe: nasce Silk Georgette

Textures preziose come stoffe: nasce Silk Georgette Textures preziosecome stoffe: nasce Silk Georgette Le pietre naturali ed i marmi proposti in finiture innovative acquistano una nuova "allure".

15/apr/2008 10.30.00 alfredo salvatori - press Contatta l'autore

Textures preziosecome stoffe: nasce Silk Georgette

Le pietre naturali ed i marmi proposti in finiture innovative acquistano una nuova “allure”. La freddezza che spesso viene associata alla pietra si perde nelle numerose “collezioni” che rendono i materiali morbidi, vellutati, fluidi, geometrici. Il risultato? Una ricerca continua e spasmodica per la perfezione artigianale della finitura, per soddisfare i gusti, talvolta i “capricci” estetici, dei designer ditutto il mondo.

È questa la filosofia che caratterizza la Alfredo Salvatori di Querceta (LU), azienda vocata alla “stone innovation”, che da oltresessant’anni sul mercato propone materiali nuovi, inventa finiture, realizza complementi ed accessori dal design contemporaneo e ricercato.

Grazie a questa atteggiamento curioso e pro-attivo collabora su progetti di scala internazionale nei settori del retail, hospitality, government, residential.

Durante il prossimo Salone Internazionale del mobile, Alfredo Salvatori presenta due affascinanti novità: LightEXTRALight, design Nicola Gallizia, e Silk Georgette, la nuova limestone proposta nella finitura Bamboo

Paola Poeta / Alfredo Salvatori srl

www.salvatori.it